decorazioni

Cute as a button: bottoni per il vostro matrimonio

fonte
Cercando le immagini per questo post ho capito perché gli inglesi usano l’espressione cute as a button per indicare qualcosa di molto carino: non ce n’è una che non ho trovato adorabile.
Utilizzati spesso nei matrimoni vintage e shabby chic, i bottoni danno un tocco di colore qualunque sia lo stile delle vostre nozze. Inoltre sono economici e possono essere accostati a qualsiasi elemento, rendendolo unico e chic.
Per cominciare, i bouquet. Che siano di soli bottoni o abbinati a spille, fiori di seta o di feltro, sono sempre deliziosi. Quello sui toni dell’azzurro è tra i miei preferiti al momento. Naturalmente anche la boutonnière per lo sposo può essere di bottoni. Nel caso voleste cimentarvi con il fai da te, in rete si trovano diversi tutorial, come questo.
BeaubuttonsLillybuds, Martha Stewart WeddingsFlickrI Heart Buttons UkEtsy

Potete aggiungere i bottoni anche negli accessori, sui fascinator, nei gioielli e persino sulle scarpe. Adoro i bottoncini gialli sulle scarpe blu, un’idea da copiare!
Style Me Pretty, Chatty BridesPizzazzerieMiauski


Anche se avevamo già visto un esempio in uno degli ultimi post, voglio comunque mostrarvi altri due cuscini portafedi (beh, il secondo non è proprio un cuscino!) a tema. Carini, vero?

RuffledEtsy

Il bello dei bottoni è che potete aggiungerne praticamente ovunque. Guardate come un bottoncino possa rendere speciali le escort card o gli inviti.
One Fab DayOnextrapixel

Lo stesso sulla tavola. Cucite un bottone ai portatovaglioli o usatelo per creare un charm per i bicchieri o le bottiglie. Anche se l’idea che preferisco è il table runner che vedete a sinistra. Oppure più semplicemente potete spargere dei bottoni sul tavolo, attorno al centrotavola.
Hello BeautifulOncewedChatty Brides

Potete usare i bottoni anche per le decorazioni. La mia preferita in assoluto è la ghirlanda di bottoni (foto a destra). Richiede un po’ di lavoro ma ne vale la pena.
Just Me And HimCox And CoxTwo Brunettes

Cercate bomboniere a tema? Se sapete fare il sapone allora vi consiglio le saponette a forma di bottone, davvero carinissime. Se siete più brave in cucina anche i biscotti faranno un figurone. Altrimenti potreste puntare sulle confezioni, che con un bottone saranno davvero uniche.
Beaucoup, How About OrangeAdelyn StoneMartha Stewart Weddings

Se scegliete i bottoni come tema allora non fateli mancare sulla torta o sui cupcakes!
One Fab Day, Everything EtsyKara Lodder Photography

Che cosa ne pensate? Vi aspetto domani con Saturday Love e tanti matrimoni veri!

Commenti

  1. dice

    Credo che prenderò in prestito alcune spille di mia mamma e altre le prenderò su etsy o su ebay (ne ho viste di belle anche lì). Ma al momento il mio matrimonio è solo un sogno lontano: ho un ragazzo ma non stiamo ancora pianificando nulla, anche se l’intenzione di convolare a nozze in futuro c’è! :) Mercoledì 11 si sposa la mia migliore amica, quella a cui sto facendo le bomboniere. E stasera festa di addio al nubilato! Io e le altre ragazze le abbiamo preparato un sacco di sorprese :D

  2. dice

    Bello! :) Se poi ti va di raccontare cosa avete organizzato per l’addio al nubilato io sono curiosa! Vorrei scrivere un post al riguardo ma ho ancora poche idee :)

  3. dice

    Ti racconto volentieri! La mia amica è alta, magra e bionda, quindi le abbiamo preparato una festa a tema Barbie. Due giorni prima dell’evento le abbiamo recapitato un vestito bianco su cui avevo scritto in fuxia “Barbie sposa” (proprio col modello del logo! Sembrava stampato!). Una di noi amiche all’ora x è andata a prenderla e le abbiamo fatto fare una caccia al tesoro in paese e a ogni tappa trovata una di noi. Al traguardo ha trovato le macchine con cui avremmo poi viaggiato verso Torino, tutte decorate in fuxia con fiocchi e palloncini. Sulla mia, che l’avrebbe trasportata, abbiamo anche appeso un cartello “Futura sposa a bordo”. Un brindisi veloce e poi siamo partite: le altre macchine in autostrada suonavano i clacson e le facevano gli auguri!
    Arrivate a Torino è iniziato un quiz itinerante per il centro: domande di economia domestica :) Per rispondere poteva chiedere l’aiuto dei passanti e, se sbagliava, doveva fare penitenza; una volta farsi portare in bici da un ragazzo che passava, poi ballare il tuca tuca con un altro, poi distribuire fogli su cui avevamo stampato una finta copertina di novella 2000 con le foto “scandalose” di lei col futuro sposo. A ogni risposta esatta, invece, riceveva un accessorio per arricchire il suo look da barbie sposa: diadema con velo, orecchini, collana, coprispalle, lucidalabbra e molto altro, tutto rigorosamente fuxia e glitterato 8e tutto comprato dai cinesi a una cifra irrisoria. ah, avevamo anche il MEGAFONO fuxia!!! :D ). Avevamo con noi anche qualche bottiglia e brindavamo durante il percorso. Siamo quindi arrivate alla pizzeria, dove abbiamo, mangiato, e poi siamo andate a ballare in un locale all’aperto… con lei sempre “addobbata”! :) finish :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *