cerimonia, decorazioni

Decorazioni per la navata

La navata è forse il posto più romantico di una cerimonia di nozze; è il luogo dove i futuri sposi si vedono per la prima volta nel giorno delle nozze.
Certo, non tutti avranno a disposizione una location come quella nella foto, ma con qualche accorgimento qualsiasi navata può diventare davvero magica.
Solitamente quando si parla di decorare la navata vi vengono proposte tre possibilità:
  • una passatoia;
  • dei petali;
  • per chi volesse esagerare, una passatoia con dei petali ai bordi.
Tutto qui? A me risulta ce ne siano molte di più, continuate a leggere per scoprirle tutte!
Personalizzate la passatoia
Se scegliete una passatoia, chi ha deciso che deve essere noiosa? Potete puntarla sul colore e magari sceglierla arcobaleno. Oppure, perché non utilizzarla per esprimervi? Per esempio, nel prima foto, la sposa ci ha scritto un passo della Bibbia. Nella foto in basso a sinistra, invece, gli sposi l’hanno usata per raccontare la loro storia d’amore. Non solo, hanno incluso un cruciverba nel programma della cerimonia e molte delle risposte si trovavano proprio sulla passatoia. Se volete copiare l’idea questo è il tutorial.
Bridal MusingsCraftsterOh Lovely DayRock ‘n Roll Bride

Siate creativi con i petali

Spargerli lungo la navata non è l’unica possibilità. Prendete spunto da queste composizioni mozzafiato:
Karen TranMartha Stewart WeddingsBenfield Photography
Decorate i bordi…
E’ l’idea che preferisco. E le possibilità sono tantissime: fiori freschi o di carta, muschio, piante succulente, candele, persino tronchi d’albero!
Style Me Pretty, Style Me PrettyCedarwood WeddingsThe KnotStyle Me Pretty

…Oppure le sedie

Appendete le decorazioni alle sedie lungo la navata. Anche in questo caso avete solo l’imbarazzo della scelta. Preferite i fiori nei barattoli di vetro o le girandole?
The KnotWeddingbeePinterestThe Knot

Non tirate dritto

Chi ha deciso che la navata deve essere dritta? Chi si sposa all’aperto e può contare su ampi spazi può trasgredire anche a questa regola e disporre le sedie in cerchio o addirittura a spirale.
PinterestGloBridal Guide
Puntate in alto
E se le decorazioni fossero sopra la vostra testa? Adoro quelle nella foto a sinistra perché mi ricordano le bolle di sapone, ma i miei preferiti sono i palloncini, semplici ed economici.
Oppure, per una cerimonia serale, scegliete le lanterne, come nella foto di inizio post.
RuffledUnder A Paper MoonGreen Wedding Shoes

E voi che cosa state pianificando per la vostra navata? Fatemi sapere se metterete in pratica una di queste idee perché vogliamo vederle! Al prossimo post!

Commenti

  1. Beatrice dice

    Ho trovato originalissima l’idea della passatoia personalizzata…x quanto mi riguarda avevo pensato ad una semplice passatoia dai toni chiari cosparsa di petali colorati, ma ora non riesco più ad abbandonare l’idea di una passatoia con su scritti alcuni passi della lettera di san Paolo sull’Amore! <3

    • dice

      Grazie per la segnalazione, Ilaria!
      Non è la prima volta che succede, si vede che apprezzano quello che scrivo.
      Ora valuto il da farsi, grazie ancora! <3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *