wedding obsessions

Wedding obsessions – September edition

Buon venerdì e ben tornate sul blog! Oggi vi propongo la seconda edizione delle mie Wedding obsessions, dettagli, colori e qualsiasi cosa relativa al matrimonio che adoro al momento. Ricordate la prima puntata, pubblicata il mese scorso? Beh, ho già sette nuove adorabili ossessioni da raccontarvi!

Craspedia globosa

Questi fiori sono presenti sempre più spesso nei bouquet da sposa; sono particolarmente duraturi e mettono allegria con il loro colore giallo e la forma sferica. Li trovo ancora più belli se abbinati ad altri fiori.

Decorazioni made in Ikea

Il magazzino svedese più famoso del mondo è anche una preziosa risorsa per le decorazioni di nozze. La cornice Tolsby, per esempio, è un grande classico nei matrimoni di oltreoceano ed è versatilissima. Tra le altre cose Ikea offre una selezione di lanterne a ottimo prezzo, irrinunciabili! Per altre idee vi rimando al blog di Fatamadrina e alla sua preziosa rubrica Ikea for wedding. Prevedo una visita all’Ikea molto presto!

Lampadine riciclate

Un modo per riciclare le vecchie lampadine a bulbo è quelle di usarle per il vostro matrimonio! Ci vuole un po’ di lavoro per svuotarle e pulirle ma è totalmente ripagato del risultato. Sono deliziose infatti usate come vasi sospesi oppure come terrari.

Luci per esterno

Rimaniamo in tema con questa idea per l’illuminazione serale, ideale per un matrimonio all’aperto. Queste luci creano un’atmosfera davvero magica!

Rosa, azzurro e un tocco di rosso

Adoro questa palette, mi piace l’accostamento di un colore forte come il rosso a colori più delicati come il rosa e l’azzurro.

Pizzo per l’abito da sposa

In questo caso parlano le immagini: i dettagli in pizzo su questi abiti sono perfetti.

Crostate

L’ultima ossessione è dolcissima! Le crostate sono poche utilizzate come torta nuziale ma sono tra le più gradite. Mi piacciono particolarmente in monoporzioni disposte su un alzata per un effetto molto scenografico. Quella con le fragole è probabilmente il mio dolce preferito!

Penso che sia tutto per ora! Quali sono le vostre ossessioni e soprattutto, cambiano spesso come le mie?
Vi aspetto domani con il post del sabato!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *