Centrotavola che adorerete

Buon mercoledì! Come può intuire facilmente dal titolo, oggi parliamo di centrotavola. Anche se potete trovare diverse idee in giro per questo blog, non avevo ancora scritto un articolo dedicato. L’argomento in effetti è molto vasto, quindi ho deciso di dividerlo in due parti: oggi vedremo prevalentemente centrotavola floreali, mentre la settimana prossima dedicherò un post alle alternative più green (ma non meno chic!). Alcuni sono così semplici che potreste replicarvi voi stesse, altri sono più elaborati, ma tutti sono adorabili. Cominciamo!

Tra vintage e shabby chic

Mi piace iniziare con lo stile preferito da me e molte lettrici. Per chi sta organizzando un matrimonio retrò o shabby, il centrotavola ideale è costituito da oggetti vintage. Abbiamo già visto come barattoli, bottiglie e lattine siano perfetti da riempire di fiori; le tazze da tè vintage sono una scelta molto popolare, così come i vecchi libri. Le piume, poi, fanno tanto anni ’20!

Tra rustico e country

Anche in questo caso barattoli e lattine sono un’ottima scelta, abbinati a materiali come legno, juta e spago. Io li adoro riempiti di fiori selvatici!

Moderni

A chi preferisce uno stile più contemporaneo consiglio centrotavola minimal con forme geometriche. Via libera a vasi cubici o a elementi sferici come quelli che vedete nella foto a destra, realizzati con fili di lana. Se volete provare a realizzarli potete seguire questo tutorial.

Autunnali

In questo periodo sono fissata con i matrimoni autunnali e non posso non includere qualche idea a tema. Questi centrotavola con le zucche sono adorabili; potete abbinarle a candele e fiori e addirittura dipingerle.

I più scenografici

Per lasciare i vostri ospiti a bocca aperte potete optare per una distesa di fiori che attraversi per il lungo tutto il tavolo, magari creando un gradiente di colori. Oppure potreste scegliere un centrotavola sospeso, come quello della foto a destra.

I più particolari

Concludo con le idee più insolite che ho trovato. Sono pazza per i fiori in provetta, l’ideale per un matrimonio di ispirazione scientifica (è da nerd, lo so, ma mi piace). Un’altra idea particolarissima è quella realizzata nella foto a destra: un’inusuale composizione di fiori, bicchieri e candele.

Il nostro tour proseguirà la prossima settimana con un post dedicato ai centrotavola più ecologici; nel frattempo voglio sapere tutto dei centrotavola che avete scelto! A presto!

Commenti

  1. dice

    Spettacolari! Sono uno più bello dell’altro, sarei davvero in imbarazzo se dovessi scegliere il mio preferito!
    Complimenti Elena, bellissima scelta delle immagini!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *