decorazioni

Centrotavola green

Buongiorno a tutte! Per addolcire l’inizio della settimana ecco un nuovo post ricco di ispirazioni.
Se i centrotavola della scorsa settimana non vi sono bastati, oggi ne ho molti altri da proporvi! Questi in particolare sono dedicati a chi vorrebbe evitare i fiori recisi, sia per ragioni ecologiche che economiche. Per fortuna le alternative sono moltissime e come vedrete non mancano certo di fascino!  Continuate a leggere per scoprirle tutte.

Piante in vaso

Chi ama i fiori purché non siano recisi dovrebbe prendere in considerazione queste piante in vaso come centrotavola. La scelta è molto ampia e potreste anche utilizzare delle piante aromatiche, in aggiunta. Vivranno a lungo dopo le nozze e potreste donarle agli ospiti come bomboniere.

Piante succulente

Alle succulente ho dedicato un post intero. Oltre ad essere disponibili in molte forme e colori, queste piante sono molto durature, necessitano di poche cure e possono essere facilmente ripiantate dopo. Questi centrotavola sono splendidi, non trovate?

Frutta e verdura

Forse ricorderete gli splendidi centrotavola con limoni di questo post! Quelli che vi mostro oggi non sono da meno: le composizioni di frutta e verdura sono decisamente da prendere in considerazione. Menzione d’onore per la mela della foto al centro, deliziosa!

Candele

Sono una soluzione economica ma di atmosfera! Indicate soprattutto per ricevimenti serali, non fanno certo rimpiangere allestimenti più elaborati.

Fiori di carta

Adoro i fiori di carta! Certo, se scegliete di realizzarli voi stesse richiederanno un certo impegno, ma danno soddisfazione. Questi centrotavola dureranno una vita e potreste chiedere ai vostri ospiti di adottarne uno.

 Altre meraviglie

Ecco alcune idee più fantasiose. Mi piacciono tantissimo i centrotavola con i palloncini, sia quelli sospesi oversize sia l’adorabile mongolfiera nella foto in basso. Ma le possibilità sono infinite, dai vecchi libri alle girandole disposte in un vaso.

I più furbi

Per finire la rassegna dei centrotavola non floreale ecco qualche idea furba. Usate le bomboniere come centrotavola, magari disposte su un’alzata. Del resto se avete scelto confezioni belle come queste o questa dovete valorizzarle! O magari potreste usare le foto del vostro servizio engagement, magari sotto una campana di vetro come nell’immagine a destra. Trovate anche voi che sia tutto più fascinoso sotto una campana di vetro?

Che cosa ne pensate? Spero che tra questi centrotavola e quelli del post precedente abbiato trovato quello giusto!
Al prossimo post!

Commenti

  1. dice

    ciao Elena piacere di conoscerti, il tuo blog è veramente strepitoso!!! Anche io ne ho uno ma non lo aggiorno da un po’… Però a breve ci saranno delle novità…
    Forse già lo sai, o forse no ma Barbara (fatamadrina) di ha dedicato delle parole dolcissime….. Baci

    • dice

      Ciao, lo conosco il tuo blog, è molto carino! :) Sono contenta che ci saranno degli aggiornamenti!
      E no, non avevo letto le parole di Barbara, grazie per avermelo segnalato, ne sono onoratissima perché la reputo una vera autorità in materia! :)
      Grazie per il commento! <3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *