sposa

Sposa invernale: soluzioni anti-freddo

Buongiorno! Anche se il freddo qui stenta ad arrivare è arrivato il momento di cominciare a pensare all’inverno. Nonostante i matrimoni invernali siano particolarmente romantici e suggestivi, molti sposi scelgono la bella stagione per il loro grande giorno per paura del freddo. Per questo oggi ho un post dedicato al look della sposa invernale con tante idee anti-freddo. Lo spunto viene da Rosa che si sposerà prossimamente e mi ha scritto in cerca di un cappotto o una stola da indossare sopra l’abito. Dato che adoro i matrimoni invernali (ok, mi avete scoperta, adoro i matrimoni in tutte le stagioni) e che sull’inverno ho scritto solo questo vecchio post, ho pensato che sarebbe stato un ottimo argomento da trattare. Ecco quindi alcune soluzioni per restare al caldo senza rinunciare allo stile!

Cardigan

Sono perfetti da indossare sopra qualsiasi vestito da sposa; mi piace molto il contrasto della semplicità del cardigan con la ricchezza dell’abito. Adatti fin dai primi freddi autunnali, avrete solo l’imbarazzo della scelta del colore!

Stole e mantelle

Raffinatissime in pelliccia o più insolite e originali in lana? Io mi sarei sposata in inverno solo per poter indossare una stola di pelliccia ecologica sopra l’abito anni ’50! Sono perfette per ripararvi dal freddo senza però coprirvi troppo.

Giacche e boleri

Più pratici delle stole ma altrettanto eleganti, avrete moltissima scelta di materiali e modelli. Di quelle che ho selezionato per questo post mi piacciono particolarmente la prima giacca a sinistra, firmata Ruche, e la giacca anni ’60 in basso.

Cappotti 

Se il freddo è particolarmente intenso questi cappotti sono l’ideale! Non devono essere necessariamente bianchi e incredibilmente stanno bene anche sull’abito lungo.

Maniche lunghe

Per proteggervi dal freddo scegliete un abito adatto alla stagione: questi con le maniche lunghe in pizzo sono graziosissimi!

Calze

Chi ha detto che non si debbano notare? Anziché soffrire il freddo con calze velatissime potete invece metterle in evidenza scegliendole tra quelle colorate o fantasia, magari a pois come quelle in foto.

Spose autunnali e invernali, come avete scelto di ripararvi dal freddo? Avete altre idee da proporre?
In attesa di un altro post sui matrimoni invernali tenete d’occhio la mia board dedicata su Pinterest (ce n’è una anche sull’autunno), prevedo di arricchirla nei prossimi giorni. Al prossimo post!

Commenti

  1. anna dice

    Una mia cara amica lo scorso anno si è sposata in gennaio indossando un cappotto chiaro confezionato dall’atelier…con lo strascico! Bellissimo e molto d’effetto!

  2. Francesca dice

    Io mi sposerò il prossimo 4 gennaio e l’atelier dove ho preso l’abito mi ha confezionato un coprispalle in cachemire con polsini in eco pelliccia. Sopra questo mi hanno attaccato con un bottone a pressione la stola di eco pelliccia….se poi continua questo freddo tremendo ho uno sciarpone lunghissimo di lana grezza. L’alternativa era una giacca retrò o cappotto che ha fatto Max Mara proprio per la linea Bridal!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *