matrimoni a tema

Matrimoni a tema: tè e caffè

Tra i post che scrivo quelli in cui si tratta di cercare idee per un matrimonio a tema sono i miei preferiti (dopo i real weddings, of course!). Adoro cercare belle immagini e idee geniali, organizzarle per poi proporvele. Oggi, ispirata da uno dei grandi interrogativi della vita, tè o caffè, ho deciso di scegliere entrambi e proporvi idee a tema, in caso sceglieste una di queste bevande come filo conduttore per le vostre nozze.

Tazze e mugs

Anche voi le adorate? Vengono molto usate come decorazioni nei matrimoni; sono bellissime anche da sole, ma se riempite di fiori o piccole piante succulente sono deliziose. Usatele per creare un centratavola diverso dal solito!

Teiere 

Poche cose sono graziose come una bella teiera panciuta! Anche queste possono essere riempite di fiori; un’altra bella idea è di utilizzarne la silhouette per diversi progetti. Adorabili anche le lavagnette a forma di teiera, con le quali potete realizzare un tableau mariage come quello nella foto, perfetto per un tea party.

Chicchi di caffè 

Usateli per riempire dei barattoli di vetro prima di inserire fiori o candele; ottimi anche per sorreggere le escort cards come nella foto. E poi pensate al profumo!

Tea and coffee bar

Se avete scelto tè o caffè come tema per il vostro matrimonio sicuramente li servirete ai vostri ospiti, fatelo con stile! Abbinate dei piccoli dolci e magari dei tovaglioli personalizzati con i nomi degli sposi. Oppure fate allestire un coffee o tea bar, i vostri invitati lo adoreranno. Se vi sposate in estate potete optare per le versioni ghiacciate, da servire in barattoli di vetro senza dimenticare le cannucce a righe!

Bomboniere

Anche in questo caso, niente meglio di un pensiero a tema per gli ospiti. Donate loro la vostra miscela di caffè o il vostro tè preferito, magari in bustine fatte a mano. Oppure regalate delle tazze da tè, magari come vaso per piccole piante o in versione candela. In entrambi i casi, trovate il tutorial in questo post sulle bomboniere.

Ring shot

Adoro i ring shot e questo è tra i miei preferiti.

E questo è tutto per oggi, come sempre spero di avervi ispirato e aspetto i vostri pensieri. Che cosa ne pensate? Ma soprattutto, tè o caffè? A presto!

Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *