decorazioni

Decorazioni con washi tape

Nei blog creativi il washi tape o masking tape è uno dei grandi protagonisti del momento. Questo nastro adesivo dalle fantasie coloratissime in carta o tessuto è davvero versatile e si presta a moltissimi progetti, dal packaging fino all’arredamento (questo fantastico tavolo arcobaleno ha avuto un enorme successo su Pinterest.) Potete immaginare quanto il washi tape possa essere utile anche per le decorazioni del vostro matrimonio. Ricordate? Ne avevo parlato nelle wedding obsessions di ottobre. Dove averne comprato qualche rotolo (su ebay dal Regno Unito) e deciso che DEVO averne altri…finalmente riesco a scrivere un post dedicato. Vediamo qualche idea per usarlo per dare un tocco di colore al vostro matrimonio.

Per i vostri centrotavola

Barattoli di vetro, lattine, bottiglie… I centrotavola più belli sono quelli realizzati con materiali riciclati! Rendeteli ancora più speciali decorandoli con il washi tape. Lo stesso vale per le candele, non sono deliziose le candeline nella foto a destra?

Per confezionare le bomboniere

Il packaging è importante quasi quanto il contenuto! Per fortuna basta poco per rendere interessanti anche i pacchetti più anonimi, magari prendendo spunto da queste foto. Altre idee per confezionare le bomboniere? In questo post ne trovate dieci!

Per coloratissime ghirlande

Adoro le ghirlande, soprattutto in versione mini come quelle nelle immagini sottostanti. Con il washi tape diventano facilissime da realizzare. Che ne dite di usarle anche come cake topper? Per realizzarlo seguite il tutorial di Love Wed Bliss.

Per realizzare bandierine

Mettono allegria e secondo me non dovrebbero mancare, sopratutto per decorare le cannucce, un altro must! Con il washi tape le realizzate in un attimo.

Per tutto ciò che è di carta

Partecipazioni, save the date, escort cards, segnatavolo, guestbook… Con il washi tape potrete dare loro quel tocco di colore in più.

Vi ho convite a colorare il vostro matrimono con il washi tape? Fatemi sapere se lo userete e come!

Commenti

  1. dice

    Molte spose credono che per avere un matrimonio che gli invitati ricorderanno, devono spendere grandi cifre, invece questa è la dimostrazione che basta un vasetto di vetro e un fiore per fare effetto….purchè tutto sia ricorosamente abbinato! Secondo me è quella la chiave ;)

  2. Silvia dice

    Elena, grazie per questo post! SPETTACOLARE!!
    Io amo i washi tape! Sono diventata matta per questi nastri adesivi e li utilizzo in tutte le salse! A breve andrò alla fiera di Vicenza (Abilmente) e lì ho intenzione di comprare questi meravigliosi tape! A me piacciono moltissimo quelli a pois e a fantasia vintage, e a te? Un bacio cara

  3. dice

    … Semplicemente adorabili… io me ne sono presa un sacco e ogni tanto, da piccola fulmianata, me li contemplo! :) … complimenti per il tuo blog è davvero carino!!! ed è un piacere seguirlo…

  4. Federica dice

    Blog scoperto da un paio d ore .. Non riesco a staccarmene! Idee fantastiche per chi desidera o può permettersi solo un matrimonio low cost. Prendo appunti e metto mamma a lavoro!
    Grazie, Fantastico !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *