Il giorno prima delle nozze è stato un giorno di corse e dettagli da mettere a punto, di panini mangiati al volo e di cartelli da appendere alle dieci di sera, di sospiri e preoccupazioni.
È stato anche il giorno in cui ci siamo incontrati con le nostre fotografe Leti e Viola al tramonto al parco del castello di Tortona, con i nostri vestiti di tutti i giorni e le nostre iniziali in cartone, formato oversize, per la nostra engagement session.
Adoro queste foto, attraverso loro mi sembra di respirare le emozioni di quel giorno, l’attesa, le speranze, i dubbi dell’ultima ora.
Guardandole non posso fare a meno di pensare a un’altra vigilia, esattamente otto anni prima, quando Gabriele ed io, a distanza di 80 km, ci stavamo preparando all’appuntamento più importante delle nostre vite.
Tornavo quel giorno stesso dalle vacanze, le ultime settimane trascorse tra sms in notturna e telefonate serali in giardino guardando le stelle.
In debito di sonno, pensavo a lui così tanto che la notte faticavo a dormire. Non potevo attendere oltre per vederlo.
Il giorno dopo ho indossato una gonna lunga e i miei orecchini più belli e sono uscita per incontrarlo, destinazione Milano, stazione Centrale.
Come sempre quando si è agitati non sono mancati i contrattempi: io sono salita sul treno senza convalidare il biglietto e poi ho preso la metropolitana nella direzione sbagliata. Nonostante tutto sono riuscita ad arrivare con un ritardo moderato.
Quello che non sapevo era che il treno di Gabriele era arrivato a destinazione un’ora prima dell’orario dell’appuntamento e che lui mi stava aspettando da parecchio, fumando una sigaretta dietro l’altra. Me lo rinfaccia ancora oggi!
Sono passati otto anni da quel giorno di fine estate, trascorso tra le strade di Milano, mano nella mano.
In questi otto anni abbiamo percorso complessivamente circa 100.000 km in treno o in auto, in viaggio per raggiungere l’altro.
Siamo stati a Londra quattro volte, cinque ad Alassio e abbiamo trascorso almeno un centinaio di ore a guardare le puntate di How I Met Your Mother.
Otto anni dopo quel giorno in cui lui mi ha aspettato per due ore in stazione Centrale, il giorno dopo che queste foto sono state scattate, ci siamo detti sì, circondati dai parenti e dagli amici più cari.
Gli anni trascorsi insieme sono stati i più felici e i più straordinari della mia vita. Tante cose sono cambiate in questi otto anni insieme, ma lui mi guarda sempre allo stesso modo, come se fossi la cosa più bella al mondo, e io mi sento sempre al sicuro tra le sue braccia.
Grazie a L&V Photography per le splendide foto…e per tutto il resto.
Credits
Fotografia: L&V Photography | Location: Parco del castello, Tortona (AL)
Claudia dice
non commento spesso anche se leggo tutti i giorni i tuoi post, ma oggi non potevo non farti i complimenti e voglio anche ringraziarti per aver diviso con noi queste foto e, soprattutto, il racconto dei tuoi ricordi e delle tue emozioni 🙂
Giada dice
Mamma mia…da brividi…E’ stato emozionantissimo leggere questo articolo, forse perchè anche io ho iniziato la mia storia con mille spostamenti in treno da Assisi a Milano!!! Bello bello bello… <3
Giada dice
Ah….e poi…meravigliosa l’idea di fare le foto il giorno prima. Sicuramente non facile da incastrare con le altre mille cose ma…l’emozione del “giorno prima” credo sia unica!!! Altra ottima idea! 😉
IsaLulla dice
Piango :’)
LoveStoryTeller dice
Siete un incanto, una magia, una speranza. Auguri, ancora, per la vostra vita uno accanto all’altra!
lucia dice
mi avete fatto venire i brividi… e questo è tutto…
vi auguro una giornata perfetta e molte altre ancora..
un caro abbraccio…
silvia dice
Cara Elena,ci hai fatto davvero emozionare:il tuo romantico racconto,i vostri sorrisi, le foto speciali del giorno prima!! Chissà come saranno belle e intense quelle del grande giorno!! Le aspetto con ansia!!!
<3
Giulia dice
Splendidi voi! Trasmettete tutto il vostro amore solo dagli sguardi e dai gesti e il racconto del vostro Inizio è straordinario!! Bellissimi e complimenti anche ad L&V 🙂 Tantissimi auguri e baci!! 😀
giulia dice
Mancano dieci giorni a me…immagina che pelle d’oca ho a leggere e guardare le foto che hai condiviso…bellissimo ciò che trapela, l’amore. Siate felici.
sposenonconvenzionali dice
Anche dalle tue parole si percepisce l’amore che provi per Gabriele. Siete una bellissima coppia e spero di conoscervi presto
Elena dice
Grazie a tutte per i commenti dolcissimi! <3 <3 <3
Ro dice
che belli, che bello che ti guardi ancora in quel modo..