Mi ripeto, lo so, ma i post di questa settimana in attesa del Natale mi rendono davvero felice! Oggi l’atmosfera natalizia prosegue con un nuovo styled shoot, ispirato a Biancaneve e fotografato da Nina Milani Photography.
Simmi Floral & Event Design ne ha curato l’allestimento, unendo i dettagli tipici delle feste agli elementi della fiaba, come lo specchio, la mela e il bosco. I dettagli da adorare? Sicuramente il bouquet di cotone e piccole pigne, i tocchi di rosso come rose bacche, il rossetto e lo smalto e soprattutto la bomboniera, del tè sfuso racchiuso all’interno di una pallina di Natale.
Da Simmi Floral & Event Design… Queste immagini sono state pensate per portare un pochino di magia nelle nostre fredde giornate invernali.
Al tema del Natale, caldo avvolgente e gioioso, con la sua atmosfera di casa, abbiamo voluto unire il mondo incantato di Biancaneve, fiaba dei fratelli Grimm, per ricordarci che ogni matrimonio, per quanto diverso nel suo stile e nelle decorazioni, rimane sempre una fiaba.
Questi due temi si sono integrati con naturalezza negli allestimenti floreali curati con attenzione da noi di Simmi Floral Design, ricercando elementi caratterizzanti di entrambi i temi. I fiori di cotone, candidi e soffici come la neve, rose e mele di un rosso acceso come il sangue li abbiamo accostati a bacche ed elementi in legno antico scuri come l’ebano, come nella Fiaba.
Nell’allestimento abbiamo disseminato piccoli accenni alla Fiaba, che con la loro presenza potessero risvegliare in noi il ricordo di quelle storie ascoltate sotto le coperte da bambini. Uno specchio di legno sbiancato a decorare la cerimonia, un’antica pendola, il rossetto rosso, le mele rosse lucide delle composizioni e così via.
L’idea era di unire la magia del Natale alla magia della Fiaba. In questo mondo così stereotipato e grigio riscoprire anche solo in una fiaba un pochino di magia è secondo noi assolutamente di primaria importanza.
Le foto, delicate, curate e mai banali sono di Nina Milani, che ha saputo cogliere non solo i molti dettagli ma anche l’essenza stessa di questa idea. L’abito della sposa, delicato nei suoi strati di voile leggero ed elegante di La Dame Atelier era impreziosito da una fascetta con fiore che richiamava le labbra rosso acceso. Gli occhi di lei brillavano felici e sembravano ancora più grandi grazie agli abili ed esperti pennelli di Erika Lucci Make-up Artist. Lo sposo, moderno principe, elegantissimo e romantico curato da Atelier Glamour.
Il progetto grafico realizzato da Thinkinwhite coordinato e creato su misura, unisce in un logo dal sapore natalizio vischio, bacche e rami che richiamano la foresta e la natura. Partecipazioni e menù sono realizzati con una tecnica speciale che presenta un morbido pizzo a rilievo, che sorprende al tatto con piacere.
Le sale e il bosco romantico che ci hanno ospitato sono di Villa Corinna, splendida villa italiana del 1700 perfetta cornice per questo mondo incantato.
Credits
Fotografia: Nina Milani Photography // Floral & Event Design: Simmi Floral & Event Design // Location: Villa Corinna, Villanova Mondovì (Cuneo) // Make up: Erika Lucci Make up Artist // Grafica: Thinkinwhite Wedding stationery // Abito sposa: La Dame Atelier // Abito sposo: Atelier Glamour
Lascia un commento