Il matrimonio di Valentina e Simone è l’esempio perfetto di come dovrebbe essere un matrimonio a tema, delicato e divertente! Gli sposi volevano una vera festa con tanto verdi e accenti giallo Lego. E proprio ai personaggi Lego sono ispirati gli allestimenti del ricevimento di Bonbons di Josette, con una freschezza e un’eleganza che vi conquisteranno. Grazie a Gianluca Pavarini per queste fotografie!
Da Bonbons di Josette… È difficile descrivere questo matrimonio, o meglio descriverlo senza associarlo alla parola allegria. Perché se lo stile del matrimonio deve parlare degli sposi e raccontare qualcosa di loro e del loro modo di essere, credo che questa sia la parola più adatta.
Dalla scelta della location alla scelta dei colori con Simone e Valentina tutto è stato semplice. La loro idea di evento era già ben definita al nostro primo incontro: “Vorremmo una festa. Una festa dove la gente si diverta, dove gli ospiti possano sentirsi liberi di divertirsi!” E festa sia allora!
Una vecchia chiesa sconsacrata ha accolto gli sposi con una emozionante cerimonia civile. Lo stile in questo caso scelto da Valentina e Simone è un eco green con tanto verde, uno stile botanico rivisitato con l’aggiunta di fiori recisi bianchi e qualche punta di giallo. Finita la cerimonia il corteo con gli sposi si sono recati a piedi al chiosco per loro allestito con bevande fresche e centrifughe.
Scattate le foto di rito tutti in macchina passando da una provincia all’altra per raggiungere la location: Villa Fassati Barba, dimora storica in Franciacorta, sullo sfondo il castello di Passirano. Nell’ampio giardino li accoglie un informale aperitivo, servito sotto bianchissime vele che garantiscono agli ospiti la giusta frescura, godendosi dell’ottima musica suonata dal vivo.
Il colore dominante scelto per gli allestimenti è il giallo, ma non un giallo qualunque, ma giallo Lego! E dunque spazio alla fantasia nell’utilizzo dei simpatici omini dalla testina gialla: nel porta fedi reggono gli anelli, sbucano sotto forma di cartonati dal tableau de mariage ed occupano un posto di primo piano persino sulla torta! Perché? Perché l’amore è un gioco bellissimo!
Il pranzo invece servito nelle sale dell’importante dimora ha soddisfatto anche i palati più esigenti. La festa si è poi nuovamente sposta nel giardino, ora magicamente illuminato, e li è proseguita nonostante il temporale, tra musica, rigorosamente live, balli, showcooking e persino un concerto. Che dire: bellissimo matrimonio!
Credits
Fotografia: Gianluca Pavarini Wedding // Wedding Planner e Styling: Bonbons di Josette // Flower design: Petali di Alice // Abito da sposa: Blu Spose Atelier // Location: Villa Fassati Barba, Passirano (Brescia) // Musica: The Wink – cover band // Catering: La Curt
Lascia un commento