Lo stile botanico incontra l’architettura nel matrimonio di Sara e Mario, che si sono sposati circondati dall’eleganza settecentesca delle serre Reali di Racconigi. I loro ospiti sono stati accolti da un’atmosfera magica e raffinata, tra il verde della natura e centinaia di origami coloratissimi, realizzati proprio dalla sposa e da sua sorella. Grazie a Georgette Pavanati per queste immagini!
Da Sara, la sposa… Mi piace fare le cose come piacciono a me e occuparmi dell’organizzazione scegliendo i fornitori che danno più fiducia. Volevo un matrimonio che mi rappresentasse e che fosse come come sono io, semplice ma ben studiato.
Ho scelto il tema degli origami, ce n’erano dappertutto dalla cerimonia, ai tavoli, confettata, persino nei conetti di riso molto molto piccoli… Ringrazio mia sorella Sandra per averci dedicato molto tempo ed amore nel farli!
Per il nostro matrimonio abbiamo voluto uno stile botanico, elegante e sobrio, dove l’architettura si sposa con il verde. Per quanto riguarda i colori abbiamo scelto gli arancioni, passando dal pesca per arrivare al rosso mattone.
Il mio momento preferito emotivamente parlando è stato quello dall’arrivo alla cerimonia e la cerimonia stessa; ma il più divertente sono stati i balli finali! Siamo andati avanti fino a mattina e molti invitati hanno fatto con noi ritorno all’agriturismo con l’alba. È stato bello averli lì con noi, una grande festa con tanto divertimento, è quello che volevamo!
Un consiglio per le spose: organizzare tutto da sole può essere bello ma è molto stancante, se non avete molto tempo e pazienza il wedding planner può fare al caso vostro; altrimenti rimboccatevi le maniche e datevi da fare, perché quel giorno ne varrà davvero la pena.
Credits
Fotografia: Georgette Pavanati // Location: Serre Reali Castello di Racconigi (Torino) // Fiori e allestimenti: Simmi Weddings // Secondo fotografo : Marco Tacchini // Assistente: Bianca Asmara Curti // Tableau de mariage e confettata: Decoramore // Abito da sposa: Le Spose di Giò // Fedi: Damiani // Scarpe sposa: Max Mara // Acconciatura: Studio parrucchieri Mitri Gregory e Catherine // Make up: Marta Merlo // Abito sposo: Provasoli Sartoria // Catering: HB Catering // Torta: Pasticceria Pavesi // Musica: Accordi Disaccordi
Lascia un commento