La pioggia durante il giorno delle nozze una delle più grandi preoccupazioni degli sposi, soprattutto di quelli che hanno pianificato la cerimonia o il ricevimento all’aperto (mi dichiaro colpevole). Già vi vedo (e mi vedo!) a studiare le previsioni del tempo a a partire da due mesi prima o a consultare i date meteorologici degli ultimi dieci anni!
Ultimamente però mi sono convinta che i matrimoni sotto la pioggia possano essere fantastici, se siete preparati.
Ora, non aspettatevi un post pieno di consigli pratici. Insomma, è ovvio che dobbiate avere un piano B in modo da potervi riparare al coperto in caso di pioggia. Queste cose le sapete meglio di me. Quello che voglio fare oggi è ispirarvi. Insomma se doveste sposarvi in un giorno di pioggia…prendetene il meglio!
Come prima cosa, non fatevi mancare degli ombrelli coloratissimi. Ce ne sono a forma di cuore, a pois, con i volant, arcobaleno… Sicuramente non farete fatica a trovare quello che miglio si abbina ai colori della vostro palette. E sono un accessorio adorabile da sfoggiare nelle foto.
Per un ulteriore tocco di colore perché non osare un paio di stivali da pioggia? Tra le varie cose che ho imparato osservando i matrimoni stranieri è che le spose, soprattutto le inglesi che hanno a che fare con un clima piovoso, non hanno paura di rinunciare alle decolletés per le foto all’aperto. E guardando queste immagini devo ammettere che sono riuscite a rendere irresistibili anche gli stivali di gomma. Anche in questo caso via libera a colori e fantasie!
E chi avrebbe detto che gli stivali sono delle splendide decorazioni a tema, una volta riempiti di fiori?
Se nei vostri piani c’è una cerimonia all’aperto, non è detto che dobbiate rinunciarvi. Se la pioggia è leggera, la cerimonia non è troppo lunga e ci sono ombrelli per tutti, perché no?
Ma quello che mi colpisce di più dei matrimoni sotto la pioggia sono le fotografie.
E chissà che dopo la pioggia non siate così fortunati da veder spuntare uno splendido arcobaleno!
E adesso ditemi, chi di voi ha ancora paura della pioggia? Vi aspetto domani con Saturday Love!
Federica dice
che meraviglia le fotografie! si è un pò per tutte un’angoscia la pioggia…
Ma dicono sposa bagnata, sposa fortunata perciò…
A me piacerebbe procurarmi un bel pò di ombrelli colorati per tutti…le foto di gruppo vengono favolose!
Elena dice
Sì sono bellissime! Noi abbiamo in programma sia cerimonia che ricevimento all’aperto, esorcizziamo la paura del maltempo pensando a ombrelli e stivali colorati 🙂
Silvia Iori dice
Sì le foto sono splendide 🙂 io ho imparato da mia sorella, si è sposata a giugno di 4 anni fa e pioveva!!! Allora ho optato per ricevimento in agriturismo con una sala molto grande in cui cenare. Fuori vicino a un laghetto faremo solo buffet (se il tempo lo permetterà)…
stefania dice
Ombrello e stivali possono davvero diventare parte delle decorazioni, se pensati per tempo. Quindi, no fear! Oggi ho postato sulla nostra FB fanpage una piccola fotina di una coppia coperta da una “pioggia” di ombrelli rossi…un’installazione originale a Pordenone che ha divertito molto gli sposi e ha permesso loro di scattare alcune foto davvero simpatiche!
Elena dice
Visto ora… Ma è bellissimo! 🙂 Mi piacerebbe pubblicare un matrimonio così!
Stefania dice
Scusami, ho visto solo ora la tua risposta! Se ti va ti mando qualche foto appena il fotografo le ha editate, poi vedi se ti fa piacere pubblicare, senza impegno s’intende! Buona notte! Stef
Elena dice
Mi sembra un’ottima idea! 🙂
Federica dice
Presente!! Cerimonia in un giardino, decappotabile, ricevimento all’aperto…. E il diluvio universale! 🙂
Sicuramente ho accumulato fortuna per i prossimi 50 anni, ero bagnatissima e il vestito pesava il triplo… Belle le foto, inquadrature particolari con gli ombrelli ma la luce del sole è davvero difficile da sostituire, anche per un fotografo professionista…. A parte questo piccolo neo (brucia ancora….) per il resto una soluzione la si trova anche in caso di Nubifragio!! Ah, vogliamo parlare dei mesi impiegati ad assemblare fiori di carta velina per tutte le decorazioni, sciolti in meno din quarto D’ora?? 🙂
Elena dice
Un abbraccio Federica, capisco perfettamente! <3
Barbara dice
Purtroppo per me….che sono iper super metereopatica…la pioggia è il mio cruccio. La mia disperazione e il mio unico pensiero negativo: amo il caldo, il sole, se c’è afa e ci sono 40 gradi mentre gli altri boccheggiano io SONO FELICE! Il mio matrimonio,….tra una settimana (pensate cme posso stare ora che ci sono oggi 15 gradi fuori e diluvia) sola….purtroppo se piove (la location ha la piscina) nn mi soddisfa molto l’idea delle foto con l’ombrello.
Rimane e rimarrà il matrimonio non come lo volevo io. Ma ormai mi sn messa l’anima in pace.
Elena dice
Dai che il tempo regge <3 Io incrocio le dita!
Silvia dice
Prendo spunto! ? Il mio fidanzato ed io ci sposiamo sabato e il meteo prevede pioggia! Vedremo cosa ne verrà fuori?