Le ricce naturali come me lo sanno bene: il percorso per arrivare a capire e amare i nostri capelli è lungo e tortuoso. Io per esempio ho scoperto di avere i capelli mossi solo a 15 anni, dopo averli spazzolati per anni fino a farli diventare più o meno lisci (ed enormi e crespi). Ci sono voluti anni per arrivare a capirli almeno un po’ e ad apprezzarli; c’è sempre una settimana all’anno, di solito all’inizio dell’estate, in cui mi prende un raptus del tipo “taglio tutto”, ma poi passa e torno a lasciarli crescere lunghi e selvaggi.
Per il mio matrimonio non volevo rinunciare alle onde ma non mi sentivo sicura a sfoggiarli al naturale, quindi mia cugina che si è offerta come hair stylist ha fatto un lavoro incredibile a stirarli e poi arricciarli, ci sono volute quasi tre ore ma ho adorato il risultato.
Pensando alle future spose ricce alle prese con lo stesso dilemma ho deciso di raccogliere un po’ di idee per aiutarvi nella scelta. I capelli ricci o mossi naturali non sono versatili come quelli lisci ma sono riuscita a trovare ben 15 acconciature per voi!
1. Lunghi e sciolti
2. Un raccolto morbido

ph. Joey Kennedy via Once Wed
3. Corti con un grande fiore
4. Una coda laterale
5. Raccolto con gypsophila
6. Semiraccolto

Braedon Flynn via Ruffled
7. Coda boho
8. Sciolti e voluminosi

ph. Whitney Heard via Magnolia Rouge
9. Raccolto laterale
10. Onde e corona di fiori
11. Treccia disordinata
12. Bob
13. Raccolto bohémien
14. Onde morbide
15. Sciolti con fiori freschi

ph. Amber Gress via 100 Layer Cake
Adoro tutte le idee che prevedono i fiori, soprattutto quella meravigliosa corona di fiori e more!
Spose ricce, come acconcerete i vostri capelli? Chi di voi li lascerà al naturale? Per altre idee per l’acconciatura cliccate qui!
Lascia un commento