
Oggi vi porto in Puglia! Youness Taouil e Sara D’Errico Events hanno scelto la cornice rurale di Masseria Spina tra ulivi e agrumeti per un’ispirazione intima e delicata. Il risultato è il perfetto matrimonio bucolico, tra sfumature di arancione e pesca, legno e foliage.






Da Youness Taouil… In Puglia il luogo prescelto da tante coppie di sposi (molte delle quali anche straniere) per l’organizzazione del loro matrimonio è la masseria, un edificio rurale che caratterizza i territori pugliesi soprattutto nella zona della valle d’Itria e nel salento.





Come location per la realizzazione di questo servizio fotografico ho scelto Masseria Spina, una stupenda struttura di epoca medievale che con il suo interessante complesso architettonico, gli insediamenti rupestri e gli ulivi secolari è uno degli edifici rurali più interessanti del patrimonio storico pugliese.






In questo contesto storico ho voluto inserire i protagonisti di questo elopement wedding, ovvero un matrimonio molto ristretto, con pochi intimi, quasi una fuga d’amore. Gli innamorati sono due ragazzi dalle maniere molto tenere e sommesse, come se volessero quasi tenere per sè il loro sentimento, senza rivelarlo al mondo.






Questo il mood principale di questo shooting: la timidezza e la dolcezza di un sentimento puro e viscerale che traspare attraverso delle lievi carezze e i sospirati abbracci, come se i due innamorati fossero avvolti da un velo aureo che li protegge dal mondo esterno. Un altare fra gli ulivi, gli angoli rustici e gli agrumeti sono gli sfondi che caratterizzano questa delicata storia d’amore.







Un abito sofisticato ed elegante veste una sposa dallo sguardo audace e seducente, con capelli scuri e occhi profondi colmi di sentimento.
L’allestimento scelto per questo servizio fotografico è naturalmente country e rustico, in tema con la location, così come anche gli addobbi floreali.






Credits
Fotografia: Youness Taouil // Wedding planner & flowers: Sara D’Errico Events // Food: Le Cucine di Spina // Location: Masseria Spina, Monopoli (Bari) // Acconciatura: Vito Satalino // Make up: Marianna Le Grottaglie // Abito: Amelia Sbisà Atelier // Partecipazioni: Inviti Chic // Assistente: Anto Nazima // Video editing: Francesco Bello Lorusso
Lascia un commento