decorazioni

Wedding trend: piante succulente

Le succulente stanno diventando una scelta molto popolare per le decorazioni floreali. Sono piante che accumulano l’acqua nelle foglie, nei fusti o nelle radici, in modo da sopravvivere a lunghi periodi di siccità. Questa varietà di piante si presenta in diversi colori e forme che danno un tocco moderno a ogni composizione. Inoltre sono economiche, di facile manutenzione ed eco-friendly perché possono essere ripiantate dopo il matrimonio. Tutti motivi per adorarle! Se anche voi siete tentati non perdete i suggerimenti per utilizzare le succulente nelle vostre nozze, subito dopo il salto.
Le succulente danno un tocco speciale a ogni bouquet, soprattutto se mixate con altri fiori. La bella notizia è che questi bouquet possono essere conservati per settimane dopo il matrimonio e poi piantati in vaso o direttamente nel terreno.
Diary of a DesignerStyle Me PrettySugarcomb Event DesignOffbeat Bride
Con bouquet così particolari, la boutonnière dello sposo non può essere da meno.
Erin Ever After
Vi piacciono i fiori tra i capelli? Le succulente danno un tocco particolare a qualsiasi acconciatura:
Stephanie Williams PhotographyGreen Wedding Shoes
Che ne dite di riempire il cestino delle damigelle con delle piante succulente al posto dei più classici petali? E se cercate un cuscino portafedi davvero speciale vi suggerisco quello nella foto a destra, in muschio decorato con succulente.
Style Me PrettyEtsy
Centrotavola d’effetto ma economici? Date un’occhiata a questi, tutti a base di succulente. Adoro quello con la macchina da scrivere vintage e naturalmente quello con i vasetti di vetro.
PinterestThe Cutting GardenAdelaide’s EventsTwitpicMartha Stewart Weddings
Potete usare delle succulente in vaso come segnaposto o escort card. Mi piace moltissimo quello nella foto a sinistra, posto sotto il bicchiere.
Style Me Pretty,  This Modern Romance PhotographyWedding Chicks
Ma le idee per le decorazioni a base di succulente non sono finite! Trovo adorabili quelle nelle tazze da tè, ma anche quelle nei mattoni sono davvero particolari.
Lovely Little Details, Ripe Green IdeasSimply JulieRuffledReady Made
Potete anche impiegarle per decorare la navata che percorrerà la sposa:
Style Me Pretty, Style Me PrettyStyle Me Pretty
Delle succulente in vaso possono essere anche delle bomboniere green: io le trovo molto meglio dei soliti soprammobili!
Style Me Pretty, RuffledDe Lovely AffairEtsy
Infine potete ispirarvi a queste piante anche per decorare la torta.
Pinterest, Such Pretty ThingsFlickr
Ed è tutto! Come avete visto le succulente non hanno nulla da invidiare ai fiori recisi per colori e bellezza, ma soprattutto sono ecologiche. Pensate di utilizzarle negli allestimenti? Se utilizzate qualcuna delle idee che vi ho suggerito fatemi sapere perché sono proprio curiosa di vederle. Al prossimo post!

Commenti

  1. marika dice

    Noi faremo tutto l’addobbo con cactus e piante grasse….devo dire che però ho faticato a trovare un fioraio disposto al lavoro e ad un prezzo decente! l’economicità è vera solo se ti affidi al sempre valido DIY! ;) Alla fine non paghiamo poco ma tutte le piante rimangono a noi e ci è sembrato un giusto compresso, che dici? ;)
    ps. sempre più interessante il blog!brava!

  2. dice

    Grazie mille! :) Purtroppo è vero che molti fornitori alzano eccessivamente i prezzi quando si tratta di matrimoni e il diy non è sempre possibile. Avrete una bellissima collezione di piante per la vostra casa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *