Decorazioni per sedie

Bentornati su Wedding Wonderland! Come raccontavo su Facebook in uno status che ha scatenato una serie di risposte davvero divertenti, non sopporto i classici coprisedia che vengono proposti  dai ristoranti in occasione dei matrimoni. Li trovo démodé, eccessivamente formali e anche un po’ noiosi.
Per questo articolo ho radunato un buon numero di alternative; le idee che vi propongo sono adatte a decorare le sedie sia per il ricevimento, sia per la cerimonia.
Non è necessario decorare tutte le sedie; a seconda del vostro budget potete abbellire solo alcune sedie in modo strategico: solo quelle degli sposi, per esempio, oppure una sedia sì e una no. Per la cerimonia potreste decorare solo l’ultima fila di sedie. In ogni caso cominciamo la rassegna!

Nastri

I nastri sono un’idea divertente. Tanti nastri sottili o un unico nastro più largo? Un unico colore o colori diversi in gradazione o a contrasto?  L’idea più dolce è quella di legare insieme le sedie degli sposi (evitate movimenti bruschi in questo caso!).

Stoffe

Per dei decori chic prendete spunto da queste foto! I drappeggi sono elegantissimi, per non parlare del coprisedia in pizzo!

Fiori e piante

Anche le decorazioni green sono una possibilità! Fiori, foglie, bacche, persino frutti (la ghirlanda di mele è deliziosa!), sono perfetti per impreziosire le vostre sedie.

Lettere e segnali

Le iniziali degli sposi? Le classiche scritte “Mr” e “Mrs”? Potete davvero sbizzarrirvi con lettere di cartone e segnali. Anche delle piccole lavagnette sono adatte ad essere appese alle sedie degli sposi.

 Cornici

Una menzione speciale va alle cornici. Potreste usarle come alternativa ai segnali che vi ho proposto prima oppure un’idea davvero speciale è quella della foto a sinistra: delle foto degli sposi dall’infanzia ad oggi che accompagnino la sposa nel suo percorso fino all’altare.

 Qualche idea coloratissima

Ho tenuto per ultime le idee più colorate. Potete utilizzare decorazioni in carta come le girandole o persino lanterne di carta. Molto bella e scenografica, anche se più costosa, l’idea dei cuscini per le sedie.

Spero che abbiate trovato qualche idea da copiare tra quelle che ho proposto! Potete trovare altre idee al riguardo in questo post sulle decorazioni per la navata. Che cosa pensate dei coprisedia tradizionali? Li userete? Fatemi sapere e a presto!

Commenti

  1. Stefania dice

    Aspettavo con ansia questo post! Tutto bellissimo, per le sedie del ristorante mi piace molto l’idea dei cuscini: forse è costosa ma credo che la spesa sia comunque inferiore ai 5 euro a vestina che mi chiede il catering! Per le sedie della cerimonia credo che utilizzerò dei nastri o delle piccole composizioni floreali!

    • dice

      I cuscini sono carinissimi, è una soluzione costosa (dipende dal cuscino naturalmente e da quanti sono gli ospiti).
      Di sicuro se li scegli in un colore che si adatta all’arredamento ne avrai una bella scorta per la tua casa :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *