Un matrimonio natalizio

Come promesso, concludiamo la settimana con un po’ di ispirazione a tema Natale, dedicata a chi ha scelto di sposarsi a dicembre…ma anche a tutti gli altri in pieno mood natalizio! L’atmosfera festiva rende questo uno splendido periodo per sposarsi; perché non scegliere il Natale come filo conduttore dell’evento? Il colore tipico del Natale è il rosso, da abbinare al bianco e al verde ma anche all’azzurro, all’argento e all’oro.
Basta creare scegliere le decorazioni giuste, come pigne, bacche, piccoli alberi di Natale da decorare, magari con biscotti glassati come nella foto a sinistra!

La cosa più importante è la tavola, festiva e accogliente: non fatevi mancare candele a profusione per scaldare l’atmosfera. Adoro le mug insieme ai bicchieri nella foto qui sotto!

Scegliete poi il bouquet: anche in questo caso, qualche tocco di rosso è perfetto.

Non vi piace il rosso? Non c’è problema, potete creare un’atmosfera invernale con colori freddi come il verde scuro, il bianco, l’argento e qualche tocco di marrone.

Per finire non dimenticate una torta a tema: bastano delle bacche o un rametto di abete e avrete la perfetta wedding cake natalizia!

Ditemi che qualcuno di voi sta organizzando o è stato invitato a un matrimonio così! Ecco altre idee per un matrimonio e per la sposa invernale.
Per altre ispirazioni natalizie non perdete questo adorabile shooting, un tutorial per un centrotavola natalizio e uno con idee per confezionare i regali.

Con questo post vi auguro buone feste, nei prossimi giorni passerò del tempo con la mia famiglia (e consegnerò biscotti, martedì ne abbiamo fatti una marea), ne approfitterò per leggere qualche libro (a cominciare da questo, non vedo l’ora) e guardare film insieme al futuro marito. Posterò sicuramente qualche ispirazione su Facebook e Twitter e sicuramente non riuscirò a fare a meno di Pinterest (perché farne a meno poi, io lo adoro). Non vi preoccupate però, sarò ancora qui il 27 e il 28 dicembre con gli ultimissimi post dell’anno!
Buon Natale e a presto!

Commenti

  1. dice

    Ciao! Sono Barbara e mi sposerò il 21 dicembre di quest’anno!!
    Felicissima, anche di aver scoperto questo sito stra-utile e pieno di idee originali, non convenzionali, belle e creative!

  2. giulia dice

    ciao ragazze!!!!anche io mi sposerò il 21 dicembre 2013!!!!
    adoro il periodo natalizio….e ho in mente idee spaziali…
    peccato che:
    1 trovare una location vicina al luogo della cerimonia, che sia carina, accogliente grande E’ PRATICAMENTE IMPOSSIBILE… e non ho dormito due mesi consecutivi per cercarla…
    2 ne ho trovata una un po lontanuccia…tipo a 50 minuti (tutta autostrada) dal luogo di celebrazione…MA sono in ansia!!!mia mamma dice che sto rischiando troppo…con la neve e la nebbia (vivo in lombardia), rischio di assistere a defezioni dell’ultimo minuto!!! (per alcuni ospiti potrei anche pensare a un pullman…)
    Vi prego…ditemi che non sto andando verso il suicidio!!!

    • dice

      Ciao Giulia! I matrimoni invernali sono meravigliosi; non sono molti proprio perché molti sposi hanno paura del maltempo e in effetti neve e ghiaccio possono scoraggiare. Minore è la distanza che gli ospiti devono percorrere e meglio è, ma so che trovare la location adatta non è sempre semplice. Mi sembra ottima l’idea del pullman!
      Comunque consolati, i genitori e i parenti più stretti sono quelli che mettono addosso le ansie più grandi, puoi leggere la mia esperienza qui :)

      • giulia dice

        ;)
        avevo già letto!!e sapevo che mi avresti capito..
        mia mamma, purtroppo ha la tendenza ad essere pesantuccia quando vuole!! ;)
        dice che non devo fare i capricci e sposarmi a settembre!!!
        comunque penso che usufruirò del servizio navetta…almeno 50 invitati li assicuro! :P
        grazie per il vostro supporto!!!
        ps: chiedi allo zio se prevede bel tempo per qual giorno! ;) :D

  3. dice

    Ciao Giulia!
    Macché suicidio, sarà sicuramente bellissimo!
    In che città ti sposi? Io sono di Milano e ho trovato una location a 9km dalla chiesa, ti posso girare qualche indirizzo di posti che avevo guardato. Pensavo inoltre di verificare con ATM la possibilità di affittare o riservare dei radiobus (a dei prezzi inferiori a un pullman privato).
    E poi mi sono ripromessa di ascoltare poco i “consigli” degli altri, soprattutto quando aggiungono preoccupazioni :-)
    Vedrai, dicembre 2013 sarà super!!

    • giulia dice

      Barbara i <3 u!!!
      io sono di magenta, e la location si trova a Stezzano (vicino a Bergamo)…
      non ti nascondo che ero anche pronta ad aprirmi a nuove soluzioni come loft, o open space!!! (più impegnativi da allestire a livello economico intendo ;))….
      fai benissimo a non ascoltare nessun consiglio (anche io sono generalmente così!)…ma quando si ha a che fare con la mater framilia è più dura tapparsi le orecchie! :P
      per i radiobus…..fantastico!!non ci avevo pensato!!!!!!
      dai dai parliamo dei nostri matrimoniiiiiiiiii :D!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *