decorazioni

Idee luminose: luci per il vostro matrimonio

Tra matrimoni, allestimenti ed engagement, ogni settimana non può mancare l’appuntamento con un post pieno di idee e suggerimenti. Oggi parliamo di luci: soprattutto nel caso di un matrimonio serale l’illuminazione è fondamentale e può aiutarvi a creare un’atmosfera calda e un po’ magica. Queste sono le mie proposte!

Candele in vasi di vetro

Ormai sono diventate un grande classico. Come vi raccontavo in un vecchio post, sono moltissime le cose che potete fare con i barattoli delle conserve, tra cui usarli come portacandele. Che siano sospesi (sui tavoli o dai rami di un albero) o appoggiati (come centrotavola o ai bordi di sentiero) l’effetto è sempre incantevole.

Lanterne

Anche le lanterne sono molto utilizzate e ci piacciono perché sono così retrò.

Fili di luci

Se hanno un nome più adatto in italiano ditemelo, perché a me non viene in mente! Sono in pratica come le luci natalizie (solo non intermittenti e colorate, naturalmente!) e creano un atmosfera meravigliosa, sospese sopra i tavoli, sia all’aperto che al chiuso. Deliziose anche per decorare gli alberi.

Lanterne di carta

Coloratissime e molto decorative, ci piacciono sia di giorno che di sera, illuminate.

Chandelier

Questa non è un’opzione per piccoli budget, né di facile reperibilità, ma chi avesse la fortuna di trovare degli chandelier come quelli in foto non si li faccia sfuggire! Io li trovo meravigliosi.

Lanterne volanti

Esprimete un desiderio mentre lasciate volare verso il cielo queste lanterne! Ma prima assicuratevi che sia possibile utilizzarle all’interno della vostra location.

Candeline scintillanti

Un’idea divertente per ricevimenti serali: i vostri ospiti potranno accenderle per salutarvi al termine della festa, o magari prima del taglio della torta.

E poi potreste usarle per foto come questa.

Userete qualcuna di queste proposte? Fatemi sapere se avete altre idee luminose da condividere!

Commenti

  1. riccardo dice

    come si fa a fare una foto del genere? mi piacerebbe molto ! fino alle scritte di luce ci arrivo, ma solo al buio

  2. Beatrice dice

    Wow…le luci mi lasciano sempre senza parole! E queste idee sono incredibili! I lampadari di cristallo appesi agli alberi poi, li trovo una cosa SPETTACOLARE!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *