Dopo il pizzo, è la iuta uno dei tessuti preferiti dalle spose a cui voglio dedicare un intero post. Se state organizzando un matrimonio country o rustico i tessuti naturali proprio non possono mancare; per aiutarvi ho trovato dieci idee con la iuta, dieci progetti fai da te per aggiungere un tocco rustico al vostro matrimonio, dalla cerimonia al ricevimento.
1. Libretti messa retrò
Un po’ rustici, un po’ vintage, questi programmi per la cerimonia si realizzano con iuta e cartoncino della fantasia che preferite. Potete trovare il tutorial qui.
2. Per custodire le fedi
Mi piace proprio questa versione rustica del tradizionale cuscino porta fedi. Per replicarlo seguite queste istruzioni.
3. Senza ago e filo
Per un look più moderno e se siete più pratiche con la colla a caldo che con il cucito potete invece seguire questo progetto.
4. Just married!
Dopo il sì ci vuole un banner celebrativo, per decorare la location del ricevimento o l’auto degli sposi! Per realizzarlo seguite questo tutorial.
5. Un runner rustic chic
Per le fan della combo iuta + pizzo questo progetto è perfetto! Cliccate qui per le istruzioni.
6. Un tocco di colore
Un altro runner, questa volta colorato e moderno. Il tutorial è semplicissimo, lo trovate qui.
7. I dettagli della tavola
Sono tre i porta tovaglioli che potete realizzare con la iuta, potete trovare le istruzioni per tutti cliccando qui.
8. Per le posate
Su una tavola rustic chic questo porta posate in iuta e pizzo non può proprio mancare. Anche in questo caso niente ago e filo, basta seguire questo tutorial.
9. Adorabili segnaposto
Questi cuori in iuta sono così facili da realizzare e così deliziosi come segnaposto che non potete non realizzarli per il vostro matrimonio rustico. Cliccate qui per il tutorial.
10. Per confezionare le bomboniere
Spesso la questione packaging è più spinosa della questione bomboniere. Questi sacchettini di iuta e pizzo sono proprio adorabili, scoprite come realizzarli cliccando qui.
Ema dice
Grandi idee 🙂 <3