Oggi vi porto in Spagna, per un matrimonio ricco di ispirazioni e dettagli rustici, fotografato da Volvoreta Bodas. Candela e Axel volevano un matrimonio interamente all’aperto e hanno trovato la location ideale nel Palacio de Aldovea, poco distante da Madrid, che ha ospitato sia la cerimonia che il ricevimento. La sposa ha scelto un abito di Pronovias arricchito da frange, gypsophila per le decorazioni floreali e tanto pizzo e legno per gli allestimenti. Oltre al tableau de mariage, realizzato con cassette di legno e una finestra vintage, è splendido l’angolo dedicato a ricordare i nonni degli sposi.
Da Candela, la sposa: Axel ed io ci siamo incontrati a Madrid, in quel periodo avevamo entrambi un altro partner e non era ancora il nostro momento. Dopo l’università ho vissuto a Boston due anni e al mio ritorno ci siamo incontrati e non ci siamo più separati. Dopo quasi quattro anni insieme, Axel mi ha chiesto di sposarlo durante la festa per il mio trentesimo compleanno, sotto un albero di ulivo davanti a tutte le persone a cui tengo di più.
Da quel momento è cominciato l’anno più felice della mia vita. Con il fondamentale aiuto della mia grande amica e wedding designer Sandra Dìaz di The Lovely Dose abbiamo disegnato ogni dettagli di un matrimonio pieno di dettagli ricchi di significato.
L’abito da sposa è stato un colpo di fulmine. Era il primo abito che ho provato da Pronovias e nonostante ne abbia visti molti altri, sono tornata a cercarlo. Sapevo che volevo un abito unico, non classico e con un’aspetto vintage. Mi sono innamorata delle spalline, della sua preziosa scollatura sulla schiena e delle frange che gli davano un movimento unico. Inoltre sapevo che volevo indossare un velo per dare al vestito quel tocco nuziale di cui aveva bisogno.
Ho scelto un modello di scarpe color nude, con dettagli di petali e un semplice bouquet di gypsophila in stile country, come il resto delle decorazioni floreali. Come unici gioielli, ho indossato degli orecchini di brillanti e perle ereditati da mia nonna, il mio anello di fidanzamento e un braccialetto d’oro, donatomi dalla mia famiglia il giorno prima del matrimonio. Per l’acconciatura, un raccolto basso e morbido, adornato da pettinini di famiglia, mentre il makeup era semplice e naturale.
La cerimonia doveva essere all’aperto, in una location suggestiva. A dire il vero volevamo che l’intero matrimonio svolgesse all’aperto; abbiamo trovato il posto perfetto, Palacio de Aldovea, il primo che abbiamo visitato.
Abbiamo accolto gli ospiti con un carretto di limonata che ha avuto un grandissimo successo. Ho lasciato il Palacio al braccio di mio padre sulle notte di “She” di Charles Aznavour, dietro alle mie piccole cugine che lanciavano petali di rose bianche, mentre Axel mi attendeva all’altare.
È stata una cerimonia commovente e il fratello gemello di Axel ha fatto un discorso che ha commosso tutti gli ospiti.
Dopo la cerimonia religiosa ci siamo spostati in un’altra area del palazzo per il cocktail. La vista della campagna e lo spazio dove si sarebbe tenuta la cena erano spettacolari.
Abbiamo regalato delle protezioni per i tacchi delle invitate e riservato uno spazio per ricordare i nostri nonni, decorato con polaroid, vasetti di vetro e gypsophila.
Anche il tableau de mariage era una nostra creazione, con casse di legno dipinte e una vecchia finestra. Lo spazio della cena era decorato con gypsophila e i centrotavola erano dei candelabri.
Abbiamo dato una candelina scintillante a ogni ospite, con il messaggio “Accendimi quando vedrai scendere gli sposi” e una lettera di ringraziamento per essersi uniti a noi.
Siamo scesi lunga la grande scalinata ricevuti dagli invitati con le candeline accese. È stato un momento unico.
La torta è fatto la sua comparsa sulle note di “Marry You” di Bruno Mars, mentre per il primo ballo abbiamo scelto una canzone molto speciale per noi, “I Finally Found Someone” di Barbra Streisand e Bryan Adams e abbiamo ballato circondati dalle bolle di sapone.
Credits
Fotografia: Volvoreta Bodas // Location: Palacio de Aldovea, Madrid // Wedding design: The Lovely Dose // Abito da sposa e velo: Pronovias // Scarpe sposa: El tocador de la novias // Acconciatura e makeup: Gema Ledesma // Abiti damigelle: Teresa & Leticia // Fiori: Flower Power // Torta: Delicake // Musica: Dosaune, Roque Sax
Lascia un commento