Come cornice del loro winery wedding, Alice e Giorgio hanno scelto una cantina dal sapore rustico, affacciata sulla valle dell’Oglio. Per loro Bonbons di Josette e Petali di Alice hanno scelto allestimenti retrò: bottiglie di vetro, una scala di legno, fiori un po’ disordinati in secchi di latta. Tante candele, lo sfondo delle montagne e la giornata di pioggia hanno creato un’atmosfera magica, catturata perfettamente nelle foto di Gianluca Pavarini.
Da Bonbons di Josette… Quanta bellezza sta nell’arte e in chi la ispira. Quando vivi in certi luoghi non puoi non innamorartene. Bandite le ricche terre del Buon Franciacorta, Alice e Giorgio hanno scelto, per incorniciare il loro giorno più bello, le vette della Media Vallecamonica con i suoi colori e sapori.
La loro valle, di cui hanno scelto la semplicità e la disarmante bellezza naturale, ben lontana dal turismo di massa. Una chiesetta vicino al fiume Oglio per giurare il loro sì ed una rustica cantina immersa nel verde di questo tratto di valle, in cui si affacciano, imponenti, togliendoti il fiato, i massicci della Concarena e del Pizzo Badile. Una giornata di pioggia ha reso ancor più vivi i colori della campagna rallegrata dai violacei grappoli d’uva.
Alice, la dolce Alice, ha scelto un abito Morilee scivolato, spalle nude, un’acconciatura molto morbida ed un bouquet che giocava sulle tonalità chiare dell’avorio e quelle più accese del viola. Per Giorgio un elegante tre pezzi scuro ed il più bello dei sorrisi.
Nella location abbiamo optato per tavoli rotondi e sedute nere, in perfetto stile bistrot, tavolette in legno chiaro come sottopiatto e tovagliato neutro.
Al centro di ogni tavolo secchielli in legno contenenti fiori dall’aspetto campestre, composizioni scomposte dalle tonalità chiare, foglie di vite e abbondante luce delle candele. Per il tableau invece una vecchia scala, un tavolo dei tempi passati e bottigliette dal chiaro sapore vintage.
All’arrivo degli ospiti fasci di luci puntati sulle colonne scandivano la perfetta geometria della cantina, dove l’elemento pietra ben si dosa al legno chiarissimo del tetto a vista. Una festa raccolta per via del cattivo tempo ma intervallata all’esterno da saporiti show Cooking e tiepidi raggi di sole.
Gianluca Pavarini, fotografo da anni rapito all’Italia dalla bella Parigi, ha catturato l’unicità di questo matrimonio, reso ancor più speciale dalla pioggia di fine estate… Quella che rende ancor più vivi i colori della montagna, tratteggiati in questo quadro naturale. Per questo nuovo Amore la cornice incantata di un luogo lontano dal caos della vita moderna.
Credits
Fotografia: Gianluca Pavarini Wedding // Abiti : Il Nido // Flower Designer: Petali di Alice // Wedding planner e designer: Bonbons di Josette // Catering: Aglio e Oglio
Martina dice
Che bello!
Anch’io ho scelto una cantina come location del mio matrimonio, in Valpolicella!