Con metà degli invitati proveniente da altre regioni, Giusy e Marco hanno voluto organizzare un matrimonio dai dettagli tipicamente siciliani. Tanto pizzo, oro, tamburelli e le immancabili granite: con l’organizzazione e gli allestimenti di Brilliant Wedding Sicily non poteva essere più elegante e creativo.
Grazia ad Asmara 33 per queste immagini!
Da Giusy, la sposa… Il nostro matrimonio era basato su uno stile elegante e classico. Non c’era un vero e proprio tema ma abbiamo voluto dare un’impronta implicitamente siciliana.
Tra il prorompente barocco che rivestiva la chiesa e la città, il delicato pizzo, le gustosissime granite di limone e mandorla e la villa ottocentesca immersa nelle campagne ragusane, è stato un vero successo!
Non siamo amanti dei matrimoni a tema o con colori sgargianti. Per questo motivo abbiamo optato per un matrimonio classico, con colori tenui, nei toni dell’oro e del rosa cipria. Metà degli invitati erano siciliani ma dal lato di mio marito erano tutti calabresi, e ovviamente abitando a Milano, era presente anche qualche milanese. Abbiamo deciso di farli sentire proprio in terra Sicula, come qualsiasi straniero si aspetti! Per questo motivo gli allestimenti erano basati su pizzi, teste di moro e colori delicati ma intensi.
Un bellissimo contrasto al made in Sicily, è stato il segnaposto…tipicamente calabrese e homemade: la marmellata di peperoncino fatta dai miei suoceri e confezionata con il raso in pendant con il tovagliato d’organza! Gli invitati l’hanno adorata!
Tutte le decorazioni sono state fatte a mano da Simona, la nostra wedding planner. Il photo booth con tamburelli e fiori di carta ci è piaciuto tantissimo! Tanti i dettagli handmade, fra cui il segnaposto confezionato da mia madre e mia sorella.
Il nostro momento preferito della giornata è stato quello del ballo. Abbiamo iniziato con il ballo degli sposi .. molto emozionante e romantico. Seguito da quello con i genitori ed infine ci siamo scatenati con gli amici. Erano davvero tanti e tutti sorridenti attorno a noi! E’ stato un susseguirsi di emozioni stravolgenti.
Credits
Fotografia: Asmara 33 // Cerimonia: Duomo di San Giorgio, Modica (Ragusa) // Ricevimento: Villa Principe di Belmonte, Ispica (Ragusa) // Wedding planner: Simona di Brilliant Wedding Sicily // Video: Casatrentatre // Abito da sposa: Alma Novia // Gioielli e accessori: Mirella Blanco // Abito sposo: Demas Milano // Fiori: Giusi Minardo // Catering: Guarino Catering Sac // Acconciatura: Andrea Fidone // Make up: Puma Studio make up // Intrattenimento musicale: Gruppo Sinfonia // Inviti e grafica: Avec l’Amour – Wedding things
Lascia un commento