La fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie ha ispirato il matrimonio di Brigitta e Fabrizio (e nome di questo blog, ovviamente!). La giornata, organizzata da Serena Liguori, ricorda il tè del Cappellaio Matto, con tazze di tè, pozioni magiche e un’atmosfera fiabesca e colorata. Grazie a Wedsign per queste immagini!
Questo progetto nasce dalla passione della sposa per la fiaba Alice nel paese delle meraviglie. Ne è così appassionata da essersi tatuata la protagonista su un braccio.
Tutto è iniziato dalla definizione degli inviti nuziali, che dovevano ricordare le immagini disegnate a carboncino delle pagine del libro originale, con il tocco rustico di una busta in carta avana e il dettaglio colour-pop di un bollino in pvc a forma di cuore.
Questa giornata doveva ricordare l’ora del tè che il Cappellaio Matto, il Bianconiglio e gli allegri personaggi della fiaba amavano riproporre senza limiti di tempo.
Il riso da lanciare fuori dalla chiesa diventa quindi una bustina di riso con la piccola etichetta “lanciami”. Il prato verde è riproposto dalla chiesa alla base del centrotavola fino a ricoprire l’intero tavolo dei dolci, tutti a tema. Tazze, succhi di frutta che invitano con l’etichetta “Bevimi” proprio come la pozione che beve Alice nella storia.
Il tableau de mariage è una credenza che mostra tazze, vassoi, sveglie ad indicare l’ora e una poltrona per gustare il tè delle 5.
Come segnaposto una manciata di tè nero, per regalare all’invitato il gusto di un infuso che viene dal lontano oriente.
L’erbetta verde e rigogliosa è la base perfetta per ogni dettaglio, proprio come gli eleganti prati inglesi in cui la favola è stata descritta.
Come cadeaux finale non poteva mancare la zuccheriera che contiene delicate zollette di zucchero che andranno a dolcificare le tazze di tè di questi fortunati invitati.
La wedding cake è fiabesca e colorata. È l’insieme dei punti salienti della fiaba ed è circondata da pasticcini ironici e iconici.
Credits
Fotografia e grafica: Wedsign // Wedding planner: Serena Liguori // Location: Masseria Torre di Albidona, Trebisacce (Cosenza) // Bouquet e accessori: Serena Liguori // Fiori: Aurora Floreale // Dolci: Tagliaferri
Lascia un commento