Buon lunedì con il real wedding di Martina e Stefano! Dopo una proposta di matrimonio invernale, gli sposi hanno scelto di sposarsi proprio a dicembre, giusto un anno dopo. Insieme alla wedding planner Nadia Ferri, hanno optato per un’eleganza rustica, dai toni naturali con un tocco romantico di rosa antico. Via libera quindi a legno, pigne e carta kraft, abbinati a rami di abete e delicate anemoni. Grazie ad Hakuna Matata per le foto e il video della giornata!
Da Martina, la sposa… Io e Stefano volevamo che la nostra festa fosse proprio come i nostro amore, ossia semplice ma unico. Così come è stata la sua proposta di matrimonio: senza effetti speciali, ma che parlasse di noi. Ricordo benissimo quel giorno, a Dicembre 2018, quella mattina mi sveglio e lui mi propone di andare al Mare.
Quando vedo che prende la strada per Parma, dirigendosi verso la Liguria, il cuore mi si riempie di gioia ricordando che proprio lì, a Porto Venere, tre anni prima ci siamo detti per la prima volta “ti amo”. Arrivati sul posto, pranziamo in un ristorante vista mare e passiamo una giornata meravigliosa insieme. Anche se, lo devo ammettere, qualcosa sospettavo.
Era tutto troppo perfetto, e quindi inizio a prenderlo un po’ in giro scherzando sul fatto che in una giornata così giusta, sarebbe mancato solo l’anello di fidanzamento! Io scherzavo, ma non ho fatto in tempo a finire la frase che Stefano mi guarda e dice: “Sei la donna peggiore al mondo a cui fare una sorpresa….” E tira fuori un pacchettino dalla tasca della giacca. Io inizio a piangere, stava succedendo.
Non si è inginocchiato, ma ha fatto qualcosa di molto più bello: mi ha chiesto di promettergli che saremmo stati felici per sempre come lo eravamo in quel momento. Da qui abbiamo deciso di far incidere all’interno delle fedi, invece che i nostri nomi, la frase “Felici sempre 14.12.19”, proprio per ricordare ed onorare la promessa fatta un anno prima.
Per il matrimonio abbiamo dunque scelto un tema invernale, volevamo però allo stesso tempo un tema caldo, ma non Natalizio, piuttosto qualcosa di rustico ed elegante. Per questo abbiamo escluso il rosso prediligendo le tonalità del Beige, Marrone e Rosa Antico.
Volevamo che i nostri ospiti vivessero un vero e proprio sogno d’inverno, senza però cadere nelle esagerazioni di un allestimento pomposo. Per il resto, ci siamo affidati completamente alla nostra Wedding Planner Nadia Ferri.
Credits
Fotografia e Video: Anna Ascari e Francesco Sereni di Hakuna Matata Weddings // Planning & design: Nadia Ferri // Location: Borgo Monte del Gesso, Ventoso di Scandiano (Reggio Emilia) // Catering & Banqueting: Vecchia Quercia Di Stasio // Flower design: Giorgia Pizzarelli // Abito da sposa: Boutique Alba // Make up: Monia Make up Artist // Bomboniere: Lightmeupcandlestudio
Lascia un commento