Dopo il post della scorsa settimana dedicato alle bomboniere fai da te, oggi parliamo invece di confezioni. Anche il packaging vuole la sua parte! Anche in questo caso ho scelto dieci progetti con relativi tutorial in dieci diversi stili, per chi volesse realizzare da sé le confezioni delle bomboniere.
Colorate
Queste confezioni mettono proprio allegria! Sono della dimensione ideale per contenere i confetti o dei piccoli regali. Potete scegliere le fantasie che preferite: meglio uguali o diverse tra loro? Il tutorial con la template da stampare si trova su Fancy Pants.
Shabby Chic
Queste buste sono l’ideale per il candy buffet! Le vedo benissimo come contenitore per bomboniere commestibili (come le ciliegie, ricordate?). Il bordo effetto pizzo è delizioso. Per il tutorial andate su Hey Gorgeous.
Vintage
Fanno pensare a tempi lontani queste scatole impreziosite da fiori di carta. Il tutorial con template si trova su Once Wed.
Divertenti
Davvero uniche queste confezioni, adatte ai matrimoni più informali. Adoro il dettaglio del nastro a pois! Il progetto è piuttosto semplice, basta seguire le istruzioni che trovate su b.loved.
Delicate
Semplici e adorabili queste scatole in colori pastello. Su Style Me Pretty trovate il tutorial e le template a colori da stampare e incollare sul cartoncino. Molto bello l’effetto creato dalle fantasie diverse ma perfettamente abbinate.
Invernali
Per un matrimonio invernale scegliete queste confezioni in feltro rosso, da decorare con un fiocco. Per il tutorial andate su Curbly.
Eleganti
Queste confezioni sono davvero chic! La template è disponibile in due dimensioni diverse su Oh The Lovely Things.
Rustiche
Per un matrimonio in stile country o rustico questi sacchetti di iuta sono l’ideale. Per realizzarli però è necessario saper cucire. Il tutorial si trova su Intimate Weddings.
Geometriche
Questi contenitori geometrici sono davvero insoliti. Da realizzare in colori vivaci, piaceranno soprattutto agli appassionati di matematica! Trovate il tutorial su Ruffled.
Originali
Ma le più particolari sono queste scatole a forma di cartone del latte, perfette da riempire di confetti o caramelle. Per realizzarle seguite le istruzioni di Eat Drink Chic.
E questo è tutto! Quali sono le vostre preferite?
Monica Ergotti dice
ma che carini i cartoni del latte! 🙂 è proprio vero che con un po’ fantasia si possono fare cose eccezionali!
Elena dice
Davvero, anch’io ogni volta mi entusiasmo a vedere quante idee meravigliose si trovano! 🙂
daniela dice
buongiorno,vorrei sapere come posso stampare il cartone del latte cn i fiori?ho trovato il disegno soltanto di quello celeste
Elena dice
Ciao Daniela, il sito con le istruzioni dei cartoni a fiori purtroppo non esiste più (questo post ha almeno 2 anni), per questo ho rimosso il link.
Simona dice
Buonasera,
sto cercando dei sacchetti di carta simili a quelli nella foto “effetto shabby”,non vorrei utilizzare però sacchetti per alimenti,ma una carta un po’ più spessa che vorrei traforare con una perforatrice.
Dove posso trovarli su internet?
Sono di Genova e non riesco a trovarli nei negozi.
Grazie e buona serata!