Preparatevi a immagini adorabili in quantità perché oggi torniamo a parlare di damigelle e in particolare di come vestirle!
Nelle ultime settimane su Pinterest ho trovato tante foto davvero ispiranti di abitini e accessori per le più piccole ed è arrivato il momento di riunirle in un post.
Vintage
Se il vostro matrimonio sarà di ispirazione vintage, per le damigelle scegliete abiti con un tocco di romanticismo.
Che siano lunghi o corti al ginocchio via libera a pizzi, ricami, fiocchi, ampie gonne in tulle… E non dimenticate un fiore tra i capelli.
Rustic Chic
Se il vostro stile è rustico o country, scegliete abiti al ginocchio, da accessoriare con una cintura o un paio di stivali.
In tutù
Fate felici le vostre damigelle permettendo loro di indossare un tutù, ballerina style! Oltre ad essere incredibilmente adorabile è di gran tendenza negli Stati Uniti.
Bohémien
Scegliete abiti lunghi e scivolati e non dimenticate il dettaglio più importante, la corona di fiori, perfetta anche per la sposa boho.
Stampe colorate
Per un matrimonio informale potete puntare su fantasie colorate che mettono tanta allegria. Quanto sono carini gli abiti nelle foto sotto? E lo scollo a cuore sulla schiena, parliamone.
A piedi nudi
Se vi sposate al chiuso o sulla spiaggia fateci un pensierino perché queste damigelle a piedi nudi sono dolcissime!
In costume
Per rendere ancora più felici le più piccole potreste permettere loro un piccolo travestimento: bastano un paio di ali per trasformarle in fatine o angioletti.
Allora, quanto sono carine queste damigelle? Alla loro età sarei impazzita per dei vestiti così (anche adesso, devo ammettere)!
Se cercate un’alternativa al classico cestino di fiori consultate questo post, uno dei miei preferiti.
Adesso però vorrei sapere quante damigelle avrete/avete avuto? Bambine o adulte all’americana? Che vestiti avete scelto per loro? E come avete organizzato l’ingresso in chiesa o in comune? Io avrò tre splendide damigelle adulte e sull’abbigliamento ci stiamo ancora ragionando!
Fatemi sapere, a presto!
Lascia un commento