Adoro vedere qualche piccolo progetto fai da te negli allestimenti di un matrimonio, per questo su Wedding Wonderland cerco di dedicare spazio al DIY, con una sezione dedicata. Per il post di oggi ho pensato ai segnaposto, piccoli dettagli che è facile realizzare da sé e ho trovato dieci semplici tutorial ai quali ispirarvi.
Rosette di carta
Come le girandole sono allegre e facili da realizzare. Basta davvero poco per trasformarle in colorati segnaposto! Scoprite come con le istruzioni di Oh So Beautiful Paper.
Fiori di carta
I fiori di carta possono diventare degli splendidi segnaposto che i vostri ospiti vorranno conservare. Ho scritto un post intero sui fiori di carta fai da te; oggi vi propongo invece un nuovo tutorial per realizzare una protea di carta. Lo trovate su Ruffled.
Piante succulente
Mentre le bomboniere tradizionali sono in declino le piante succulente sono una delle alternative più gettonate e più apprezzate degli ospiti. Un’idea furba è quello di utilizzarle anche come segnaposto, dopo averle decorate con pochi semplici step che trovate su See Vanessa Craft. Per altre idee per le vostre bomboniere cliccate qui!
Terrari
Questo è un progetto più complesso ma è sicuramente d’effetto. Queste lampadine-terrario stupiranno sicuramente i vostri ospiti. Potete trovare il tutorial su A Subtle Revelry.
Geometrici
Per un matrimonio moderno sono perfette le forme geometriche. Su Swooned scoprirete come realizzare questi segnaposto in pasta polimerica.
A base di pasta
Sono solo io a pensarlo o queste farfalle decorate sono incredibilmente carine? Potete usarle per dei segnaposto altrettanto adorabili seguendo le istruzioni di Heart Love Weddings.
Invernali
Per un matrimonio in inverno che ne dite di usare le pigne come segnaposto? Seguite il tutorial di Elizabeth Anne Designs!
Green
Mi piacciono moltissimo questi segnaposto realizzati semplicemente con delle foglie. Le istruzioni si trovano su For The Love Of.
Semplici ed eleganti
Questo è il tipico progetto dell’ultimo minuto, semplice, veloce ma non per questo poco elegante. Se manca poco al grande giorno e vi rendete conto che la vostra tavolo sarebbe più completa con i segnaposto (a me è successo con i portatovaglioli), potete seguire il tutorial di Valley & Co. Lifestyle.
Stampabili
I più facili in assoluto sono i segnaposto proposti da Wedding Chicks: effetto lavagna, basta stamparli, scrivere i nomi con un matita bianca e piegarli. Altri stampabili? Non c’è problema, in questo post ne ho raccolti 50!
Per altre idee riguardanti i segnaposto potete leggere questo post, mentre per tutti i progetti fai da te potete navigare nella sezione DIY.
morena dice
Trovo meraviglioso tutto questo,spero di ricevere tante bellissime CREAZIONI♥♥♥