La stagione dei matrimoni è ufficialmente iniziata e molte di voi saranno alle prese con gli ultimi preparativi, quindi perché non dedicare un post proprio alle bomboniere?
Ne ho già parlato più volte e ho riassunto il mio pensiero al riguardo in questa guida alle bomboniere: quelle che preferisco sono piccoli pensieri fatti a mano, come quelli che vi propongo in questo post, corredati di tutorial. Ricordate però che le bomboniere non sono un obbligo: se non sentite il desiderio di farle potete evitarle senza troppi problemi. Per chi invece vuole dedicarsi al fai da te ecco le mie dieci proposte, a partire da quelle green!
Le piante succulente sono state tra le bomboniere preferite dagli sposi 2013 e sono convinta che le vedremo ancora anche quest’anno. Modernly Wed ci spiega come piantarle in piccoli vasi da decorare con nastri colorati.
Sullo stesso genere il tutorial proposto da Ruffled che vi spiega come piantare le vostre erbe preferite in vasi dallo stile shabby chic.
Un’altra idea davvero carina consiste nel confezionare dei semi delle vostre piante preferite: qui trovate istruzioni e stampabili.
Le bomboniere commestibili sono tra le preferite dagli ospiti (da me sicuramente!), come questi vasetti di miele fai da te, da realizzare con il tutorial che trovate qui.
Gli amanti del tè sceglieranno questo progetto: su Evermine trovate tre idee per realizzare una miscela personalizzata da confezionare in piccoli vasi di vetro.
Questa è la mia bomboniera preferita tra quelle che vi propongo oggi! Su Something Turquoise troverete le istruzioni per realizzare il preparato per caffè istantaneo (voi potete sostituirlo anche con quello per la cioccolata calda!); quello che adoro è la presentazione all’interno delle provette!
Un altro progetto semplice ed effetto è il sale aromatizzato. Quello proposto da Elizabeth Anne Designs sa di erbe provenzali!
Se alle bomboniere commestibile preferite qualcosa per la cura del corpo che ne dite di sali da bagno profumati alla lavanda? Scoprite come realizzarli su Heart Love Weddings!
Sullo stesso genere anche queste saponette, simili a quelle che ho scelto di realizzare (o meglio, far realizzare da mia sorella!) per il mio matrimonio. Realizzarle è più semplice di quello che pensate se utilizzate le basi già pronte (come queste di Aroma-Zone), da fondere, arricchire con coloranti, oli essenziali e fragranze e versare nello stampo che preferite. Trovate il tutorial qui.
Potete usare coloranti e fragranze anche per realizzare queste candele personalizzate, seguendo le istruzioni di Evermine.
Per altre idee non perdete queste altre dieci bomboniere fai da te e dieci idee per confezionarle!
Jen | Something Turquoise dice
Thank you for including our Mocha Mix Favors in your lovely post!!! xo
Emanuela dice
Sono tutte idee geniali e bellissime ma quella che mi ha entusiasmato è senz’ altro la creazione della saponetta!! hai avuto un’ ottima idea per il tuo matrimonio!!
Antonio dice
ci sono veramente delle bellissimi idee, molto creative e originali. Ho provato a fare i vasetti di miele fai da te. sono venuti bene 🙂 Grazie delle idee .