Quando siete alle prese con l’organizzazione di un matrimonio pieno di dettagli personali le vostre iniziali sono un dettaglio da non trascurare. Sono tantissimi i modi per utilizzarle e nei giorni scorsi mi sono divertita a cercarli tutti e a scegliere i miei dieci preferiti per questo post!
Sulle sedie
Decorare le sedie degli sposi è un’idea che mi piace molto, soprattutto se scegliete di farlo con le iniziali. Su Ruffled trovate il tutorial per realizzare le lettere con la gypsophila che vedete nella foto a sinistra. Altre idee per decorare le sedie? Cliccate qui!
Sugli accessori
Oltre che utilizzare le iniziali come decorazioni potreste anche indossarle! Stanno bene sul “manico” del bouquet, ma anche sulle scarpe, come ciondoli o per i gemelli dello sposo.
Con i tappi di sughero
Queste iniziali sarebbero perfette per un matrimonio ispirato al vino! Fab You Bliss vi spiega come realizzarle. Una bella idea anche per i segnatavolo, vero?
Come cake topper
Meno assomigliano ai classici sposini sulla torta e più mi piacciono! Soprattutto le iniziali sui buntings all’uncinetto…meravigliose!
Sulle partecipazioni
Personalizzatele con un timbro o con un sigillo per ceralacca (oppure con una delle idee che trovate in questo post)!
Incise
Per un matrimonio rustico adoro l’idea delle iniziali incise sul legno!
Come alternativa al guestbook
Chiedete ai vostri ospiti di firmare le vostre iniziali in legno! Oppure scegliete tra questi dieci guestbook fai da te.
Rivestite di lana
Queste potrebbero essere le mie preferite! Per realizzarle potete prendere spunto da questo tutorial.
Oversize
Come quelle realizzate per il nostro matrimonio da Mr. Wonderland con il mio fondamentale contributo (tagliavo i pezzi di nastro adesivo) e affettuosamente battezzate “letterone”. Se come noi volete esagerare con le dimensioni state certi che queste lettere XXL non passeranno certo inosservate! Date un’occhiata a questo post per qualche informazione in più su materiali e procedimento.
Glitter
Se anche voi pensate che qualsiasi cosa sia meglio ricoperta di glitter queste sono le iniziali per voi. E date un’occhiata anche a questo post per altre progetti glitter fai da te!
Nuages Eventi dice
Trovo questo post molto carino e sarà per me fonte di ispirazione.
Grazie Elena per il gran gusto e la versatilità degli argomenti.
F./ Nuages Eventi