Volete aggiungere un tocco personale al vostro matrimonio? State pensando alle decorazioni e vi manca il pezzo forte? Le lettere oversize sono la soluzione ai vostri problemi! Saranno una parte importante del vostro allestimento, potete usarle per scrivere quello che volete e saranno perfette nella vostra casa dopo il grande giorno–sempre che non esageriate con le dimensioni, naturalmente!
Potete realizzarle e decorarle in tanti modi; per ispirarvi e aiutarvi a scegliere oggi vi propongo dieci tutorial.
Effetto ombre
Comincio con il mio progetto preferito! Ci vorrà pazienza a rivestire queste lettere di lana, ma l’effetto è così carino che non vorrete separarvene dopo le nozze. Qui il tutorial!
Monogramma floreale
Questo DIY è molto più semplice ed economico di quello che sembra: bastano cartone e fiori di stoffa, la cornice è opzionale (ma adorabile). Cliccate qui per il tutorial.
Marquee letters
Sono incredibilmente trendy in questo periodo ed è facile capire il perché! Hanno quel tocco vintage che ci piace tanto e conquisteranno sicuramente anche i vostri ospiti. Per fortuna non è difficile realizzarle, trovate le istruzioni qui.
Rustiche
Questo progetto è simile al primo, ma l’effetto cambia completamente usando lo spago al posto della lana. I fiori poi danno quel tocco di colore in più! Qui il tutorial.
Con la gypsophila
C’è un sacco di gypsophila ultimamente sul blog! Questo fiore mi piace sempre di più, così delicato ed etereo. Usarlo per realizzare le vostre lettere è semplice, basta seguire questo tutorial.
Con la carta da scrapbooking
Per il DIY più semplice basta incollare della carta nei colori e nei pattern che preferite alle vostre lettere, seguendo queste istruzioni.
Con le frange
Uno splendido risultato si ottiene anche con la carta crespa, soprattutto se prima ritagliate tante piccole frange. Ecco le istruzioni dettagliate.
Piene di fiori
Mi piace l’idea di inserire dei fiori all’interno delle lettere; potete usare i fiori freschi seguendo questo tutorial ma anche quelli di stoffa se volete qualcosa di più duraturo.
…O di carta velina
L’idea è la stessa ma al posto dei fiori potete usare tutta quella carta velina avanzata dai regali di Natale. Cliccate qui per le istruzioni.
Ritagli di stoffa
Per l’ultimo DIY vi serviranno solo del cartone, della colla e dei ritagli di stoffa. Ecco il tutorial!
Lascia un commento