Nonostante io sia un’amante del colore negli ultimi tempi sono stati molti i matrimoni in bianco a colpirmi. Quello di Giulia e Simone, che vi propongo oggi, ha una semplicità e una delicatezza che incantano. Avrete già notato il delizioso abito di Jenny Packham scelto dalla sposa, io ci sto sospirando sopra da giorni! Ma sono tanti i dettagli che mi hanno fatto innamorare: le damigelle in due diverse tonalità rosa e Converse, i centrotavola tutti diversi ma sempre rigorosamente in bianco e le spillette colorate per gli ospiti. Godetevi le foto di Margherita Calati!
Da Margherita Calati
Giulia e Simone desideravano realizzare un matrimonio “semplice”, questa è stata la parola con cui me lo hanno descritto quando li ho incontrati. Non volevano nulla di sguaiato o esagerato, per loro era importante che fosse una giornata speciale insieme a chi li ama.
E così è stato, ma senz’altro oltre che semplice il loro matrimonio è stato anche affascinante! Una location di classe ma non pomposa, con un piccolo parco tranquillo e curato, l’ideale per scattare qualche foto rubata agli sposi. Sì perché entrambi sono molto timidi, non amano stare al centro dell’attenzione.
Il bianco era l’unico colore, insieme al verde, e questo ha contribuito a rendere il tutto leggero e delicato, un po’ come il meraviglioso abito scelto da Giulia: un Jenny Packham che l’ha conquistata, portandola più volte fino a Milano pur di averlo.
Si sono sposati nella prima vera giornata estiva del 2014, dove il sole non ci ha mai lasciati, sfruttando pienamente gli spazi esterni di questa bellissima location e lasciando posto, nelle sale interne , solo per il tableau de mariage. Anche in questo caso, semplice ma di impatto: solo fiori bianchi, per ogni tavolo di tipo diverso, in vasetti di vetro, che alla fine sono stati donati insieme alle bomboniere a tutti gli invitati!
Credits
Fotografia: Margherita Calati // Assistente fotografa: Giulia Bertaglia // Location: Villa Soave, Favria (TO) // Catering: Enrietto di Prascorsano // Allestimenti floreali: Fiore Loco // Abito e scarpe sposa: Jenny Packham
Lascia un commento