Nathalie e Manuel sono riusciti ad organizzare un matrimonio che fosse proprio “loro”, coniugando splendidamente i loro gusti e i desideri che avevano fin da bambini: il castello per la sposa e il bosco per lo sposo, insieme all’amore per lo stile shabby chic che accomuna entrambi. Nathalie ha scelto un abito principesco in tulle, sdrammatizzato dai capelli sciolti in un accostamento che adoro. Per lo splendido allestimento, tra colori pastello, pizzo e legno decapé, i due hanno attinto dall’arredamento di casa, includendo anche dei dettagli in ricordo dei genitori di Manuel. Questa atmosfera intima e suggestiva è stata catturata in fotografia da Lorenzo Photography e in video da Origami Videography.
Da Nathalie, la sposa… Manuel e io ci siamo conosciuti tramite un social network e, nel gennaio del 2014, lui mi ha fatto la proposta in mezzo alla neve a Sesto.
Già da bambina volevo sposarmi nel Castel Fahlburg che si trova vicino a casa mia, con un vestito da principessa tutto in tulle, mentre mio marito da sempre voleva sposarsi all’aperto nel bosco.
Abbiamo quindi scelto di sposarci al castello, festeggiando però all’aperto seduti sulle balle di fieno con in mezzo ai fiori di campo, tutto in stile shabby chic.
Abbiamo scelto questo stile perché tutto il nostro appartamento è shabby chic e perché i nostri amici addirittura ci chiamano la coppia shabby.
Il vestito l’ho fatto fare come lo desideravo da sempre e, siccome era tutto in tulle, ho scelto di lasciare i capelli sciolti, indossando solo una mollettina che ho fatto io. Con un furgone abbiamo portato tutto l’arredamento di casa al castello per renderlo più nostro.
Il bouquet era stupendo, fatto di fiori di campo con pizzo e con una foto dei genitori di mio marito (che purtroppo sono morti in un incidente) e, per lo stesso motivo, avevamo anche una vespa appartenuta a loro vicino al nostro tavolo.
Ho avuto otto damigelle che per fortuna mi sono state vicino tutto il giorno. Abbiamo fatto le foto di coppia nel “nostro” bosco, che è vicino a casa nostra e dove passiamo tantissimo tempo con i bambini.
Credits
Fotografia: Lorenzo Photography // Video: Origami Videography // Location: Castel Fahlburg, Prissiano (BZ) // Acconciatura: Nature Lifestyle di Lana // Vestito sposa: Magnani Sposa // Scarpe sposa: boohoo.com // Anelli di matrimonio: Goldkorn // Calzini: WAMS Socks // Catering: Hannah&Elia // Fiori: Florale Werkstatt di Lana // Musica in Chiesa: Theresa Gutweniger // Band: Straight Flush // Vestito e accessori sposo: Attic, Bolzano // Wedding Planner: Evelyn di Perfect Plans
giulia dice
bellisime foto, ma sbaglio o questa coppia era anche nel trailer pubblicitario della trasmissione “il giorno più bello”? comunque belli e scelte perfette!!!
Rossella dice
Si questo matrimonio è favolo e Lorenzo è un fotografo bravissimo!! Anche io mi sposerò in questo castello questo mese :))) non vedo l’ora ❤️
Pippa Clark dice
Wedding in the wood, great!