Dettagli retrò, atmosfere romantiche e splendidi abiti da sposa sono gli ingredienti di un altro giorno di ispirazioni su Wedding Wonderland! Nadine Silva e Fioreria Michelotto hanno realizzato un meraviglioso inspiration shoot delicato e sognante, giocando con i toni del rosa e del rosso. Adoro i piccoli dettagli autunnali, come le pigne e le foglie rosse, e rimango incantata a guardare gli allestimenti floreali, soprattutto quell’adorabile composizione in tazza!
Da Nadine Silva: Ogni anno, a fine stagione, io e Monica (floral designer) ci mettiamo d’accordo per fare un inspiration shoot per aggiornare il nostro portfolio e creare idee per le future spose.
Inizialmente pensavamo di fare lo shooting in spiaggia, ma quel giorno piovigginava e c’era molto vento, era praticamente impossibile farlo con la sabbia che svolazzava qua e là. Abbiamo quindi scelto di spostarci nella pineta di Rosolina, che è coperta ed è uno sfondo naturale perfetto per lo shooting.
Abbiamo optato per colori caldi e vivi, sui toni del magenta e marsala. Atelier Isabella ci ha procurato tre abiti diversi, dando movimento al servizio fotografico. Ho deciso di scattare con la Contax 645 (macchina fotografica analogica) per accentuare i colori che avevo davanti e dare importanza alla profondità che solo la pellicola sa dare.
Credits
Fotografia: Nadine Silva // Fiori: Monica di Fioreria Michelotto // Abiti: Atelier Isabella // Sviluppo e scansioni delle fotografie: Cardin Srl // Location: Pineta di Rosolina (RO)
Lascia un commento