Il matrimonio di Barbara e Fulvio è splendido! Prima di tutto per il tema “Il Grande Gatsby”: tutto il glamour degli anni ’20 in nero e oro, piume e perle. In secondo luogo per l’atmosfera invernale e i colori meravigliosi del cielo al tramonto che si è schiarito giusto in tempo per le incantevoli foto di coppia. Grazie ad Alberto e Alessandra Photography per queste immagini!
Da Alberto e Alessandra Photography… Gli sposi sono Barbara e Fulvio, una coppia carinissima che si è sposata lo scorso dicembre nella parrocchia di Lazise.
La particolarità di questo matrimonio invernale sta nella scelta del tema dell’allestimento: gli sposi si sono infatti ispirati al romanzo “Il Grande Gatsby” e più in generale allo stile Charleston.
Come potete notare nelle immagini, la location del ricevimento, la Dogana Veneta di Lazise, è stata quindi decorata con piume, collane di perle, candele e lavagne con citazioni tratte dal film “Il grande Gatsby”…il tutto nei toni del nero e dell’oro. Perfino la torta nuziale riproduceva il logo del film di Baz Luhrmann.
Barbara e Fulvio non hanno voluto che fotografassimo le fasi della preparazione; la sposa, in particolare, ha preferito prepararsi in un luogo top secret, per evitare di emozionarsi troppo.
Perciò abbiamo iniziato il nostro reportage direttamente alla chiesa di Lazise, dove Fulvio attendeva impaziente l’arrivo della futura moglie, circondato da amici e parenti.
Dopo la cerimonia ci è bastato percorrere pochi metri a piedi per arrivare sul lungolago di Lazise, dove abbiamo scattato i ritratti di coppia dei neo-sposi.
Il sole a quel punto era già calato oltre l’orizzonte… Temevamo che la luce non sarebbe stata sufficiente per dei buoni scatti, ed invece proprio in quel momento il cielo, che fino ad allora era stato plumbeo, si è improvvisamente tinto di rosa e violetto ed ha lasciato spazio ad un panorama estremamente romantico e fiabesco.
Incantevole il vestito di Barbara, che la faceva sembrare una principessa delle fiabe. Nel corso del ricevimento, l’abito ha subito ben tre modifiche per adattarsi mano a mano al momento.
Anche molti invitati hanno rispettato il dress code, con mise che ricordavano i ruggenti anni Venti americani.
Credits
Fotografia: Alberto e Alessandra Photography // Location e catering: Dogana Veneta di Lazise (VE) // Fedi: Gioielleria Cavazzana, Lendinara (RO) // Torta nuziale: Pasticceria Roma, Verona // Allestimenti floreali: Bertelli Fiori di Alessandro ed Elena Bertelli, Badia Polesine (RO) // Abito sposa: Poesie Sposa, Piacenza // Abito sposo: Corneliani // Hair stylist: Matteo Pasinato, Villa Bartolomea (Verona)
Lascia un commento