L’esperienza alla Barcelona Bridal Week è stata incredibile, non capita tutti i giorni di essere circondati da meravigliosi abiti da sposa! È arrivato il momento di tirare le somme: sono diversi i trend che ho notato sulle passerelle e oggi voglio raccontarvi i miei preferiti. Future spose, prendete appunti (o meglio, preparatevi a salvare le vostre immagini preferite su Pinterest), ecco che cosa vedremo nel corso del 2017.
Mantelle
È ufficiale, le mantelle sono incredibilmente popolari quest’anno. L’effetto sull’abito da sposa è davvero affascinante e danno uno splendido movimento all’outfit. Il pubblico poi le ha adorate, applaudendo ogni volta alla loro vista. Preferite quella in pizzo di YolanCris, quella leggiadra e fluttuante di Cristina Tamborero o quella drammatica di Pronovias?
Effetto tattoo
Un’altra novità che mi ha colpito particolarmente è la combinazione di fiori di pizzo e tulle, sulla schiena, sulle maniche o sulle scollature: i fiori sembrano posarsi direttamente sulla pelle, per un delicato effetto tatuaggio.
Scollature sulla schiena
Anche quest’anno c’è un’attenzione particolare al retro degli abiti, con scollature sulla schiena profonde, trasparenze, inserti in pizzo o in gemme. Questa attenzione è totalmente giustificata se pensate che gli ospiti vi vedranno di spalle per la durata della cerimonia! Questi modelli sono raffinatissimi…
Applicazioni floreali
Uno dei trend che amo di più sono le elaborate applicazioni floreali che danno un effetto quasi tridimensionale agli abiti, perfetto per le spose romantico e sognatrici. Marco & María in particolare hanno proposto tanti modelli “fioriti” e vi garantisco che l’effetto dal vivo è meraviglioso!
Un tocco di colore
Adoro vedere abiti colorati e le sfilate di quest’anno mi hanno accontentata. Diversi designer hanno proposto delicate sfumature pastello per i loro abiti, dal pesca al rosa cipria, fino all’azzurro e al grigio, soprattutto Marco & María che ci hanno fatto innamorare con toni polverosi e retrò. Jesús Peiró ha proposto persino un velo colorato, indossato su un abito scintillante!
Ispirazione boho
Gli anni ’70 e lo stile bohémien si confermano un trend anche per il prossimo anno. Frange, piume, macramé, sono gli abiti perfetti per le spose che cercano qualcosa di diverso. YolanCris è il maggior esponente di questo stile, ma ho trovato molto interessanti anche le proposte di Rembo Styling, con modelli scivolati indossati con cappelli, lunghe collane e persino gli occhiali da sole.
E ora ditemi: quali sono i trend che preferite? Quali abiti vi hanno colpito di più? Potete vedere tutti i post sulla Barcelona Bridal Week cliccando qui.
Credits
Fotografia: Barcelona Bridal Fashion Week
Lascia un commento