Quando Fatima e Stefano hanno deciso di sposarsi volevano un matrimonio delicato sul lago di Como, che allo stesso tempo rendesse omaggio alle origini marocchine della sposa. Con l’organizzazione e gli allestimenti di Benevent planner gli sposi hanno creato un mix perfetto ed elegante tra le due culture, tra colori pastello, tè alla menta, narghilè e una torta strepitosa! Fotografato da Margherita Calati, questo è un real wedding da non perdere.
Da Benevent planner… Abbiamo conosciuti Stefano e Fatima nel mese di febbraio e volevano sposarsi il prima possibile. Avevano solo due certezze: volevano farlo sul lago di Como a giugno, con un rito civile presso la stessa location e avevano bisogno di un aiuto nella organizzazione.
Desideravano un matrimonio elegante e allo stesso tempo dai dettagli delicati che richiamassero le origini marocchine di Fatima, proprio per invitare i parenti italiani di Stefano ad avvicinarsi alla nuova cultura.
Per noi e per gli ospiti è stato davvero emozionante scoprire tanti dettagli della cultura di Fatima con i suoi meravigliosi profumi e colori caldi.
Per loro abbiamo utilizzato le varie sfumature del rosa, bianco, pesca e verde salvia. Abbiamo reso questo matrimonio elegante e ricco di dettagli delicati, come ad esempio il tableau de mariage, realizzato con vere teiere marocchine. Sui tavoli abbiamo deciso di segnare il numero del tavolo con una mano di Fatima in corten.
Per loro abbiamo deciso di realizzare un corner marocchino con pouf originali, narghilè, tè alla menta e drappi originali marocchini dove gli sposi e i loro ospiti potessero rilassarsi.
Stefano e Fatima hanno deciso di celebrare una funzione con rito civile con lo scambio di datteri e latte; hanno liberato due colombe bianche in segno della libertà e purezza in Villa.
Credits
Fotografia: Margherita Calati // Wedding Planner & Design: Benevent planner // Stationery: Benevent planner // Fiori: V Green // Torta: Bella’s Bakery // Location: Villa Geno, Como // Celebrante: Ludovica – Cerimonie Laiche
Lascia un commento