Il matrimonio di Ingrid e Alessandro unisce meravigliosamente un’atmosfera romantica con un tocco rustico e personale. Un autentico black cab inglese ha accompagnato la sposa a Baronesse Tacco per una cerimonia con vista mozzafiato sulle colline goriziane. E poi decorazioni fatte a mano, splendide peonie e rose da giardino nei toni del rosa e del bordeaux, un lancio del bouquet condiviso con la migliore amica di Ingrid… Ci sono tantissimi dettagli e momenti speciali catturati nelle foto di emotionTTL.
Dagli sposi… La proposta di matrimonio è avvenuta a Venezia, dopo un romantico giro in gondola nel giorno del nostro quinto anniversario. Per il giorno delle nozze volevamo creare intorno a noi un’atmosfera speciale, diversa dai soliti matrimoni.
Abbiamo realizzato diversi progetti fai da te, come i conetti portariso, con sottotorta di carta bianca e spago rustico, il tableau de mariage con un bancale di legno e vasetti in alluminio e le indicazioni con delle travi di legno fissate su di un forcone.
Per quanto riguarda i fiori, abbiamo scelto rose inglesi di diverse tonalità dal rosa cipria chiarissimo al rosa con estremità bordeaux e peonie bordeaux.
Il nostro momento preferito è stato l’arrivo della sposa, un momento molto intenso per tutti e due. Non cambieremmo niente se tornassimo indietro, perché è stato perfetto dall’inizio alla fine.
Agli sposi consiglio il lancio dei palloncini, che è stato un momento molto toccante ed emozionante, e il lancio del bouquet “alternativo”. Soprattutto consigliamo di godersi ogni momento perché purtroppo la giornata vola troppo velocemente!
Da emotionTTL… Ci sono luoghi che restano nel cuore e Baronesse Tacco è sicuramente uno di questi. Se poi ci aggiungiamo una cerimonia all’aperto, ai piedi della gloriette, l’effetto wow è assicurato!
La mattina dei preparativi Ingrid era eccitatissima. Continuava ad ammirare il suo abito appeso, in compagnia dell’amica con cui è tanto legata. Il tragitto nel taxi inglese è volato in un batter d’occhio e prima di quanto ci aspettassimo abbiamo iniziato a scorgere la gloriette dove Ingrid e Alessandro si sarebbero scambiati le loro promesse… e che promesse! Avevo la pelle d’oca perchè le parole che si sono detti hanno toccato il cuore di tutti gli invitati, me compresa… è stato davvero emozionante!
Il cielo era terso, gli amici erano rilassati e gli sposi si stavano divertendo… cosa volere di più? Un tramonto con una luce mozzafiato! Siamo stati davvero fortunati ad avere una giornata come quella che ha permesso di svolgere l’intero matrimonio all’aperto proprio come questa coppia desiderava e si era sempre immaginata.
Credits
Fotografia: emotionTTL // Location: Baronesse Tacco, San Floriano (Gorizia) // Abito sposa: Pronovias // Abito sposo: Giuseppe Rocchini, Miramode a Tricesimo // Fiori: Paola di Vivaio Marco Musina di Cormons // Catering: Ristorante al Parco di Buttrio // Intrattenimento musicale: Double L djs // Decorazioni per cerimonia: Paola di Vivaio Marco Musina di Cormons // Decorazioni per ricevimento: Ristorante al Parco di Buttrio // Trasporto: taxi londinese, regalo del papà del testimone di Alessandro
SalvaSalva
Lascia un commento