Su Wedding Wonderland, ahimé, le ispirazioni per lo sposo scarseggiano. Per fortuna oggi ci viene in soccorso Linnèo Archivable Clothing con la sua collezione per il 2018! Nel suo laboratorio bresciano, Veronica confeziona abiti maschili su misura per gli sposi e chiunque voglia qualcosa di unico.
La nuova collezione di Linnèo si ispira ai colori del cielo, mantenendo lo stile e la cura dei dettagli che contraddistinguono il marchio. La vediamo in questo servizio fotografico ironico, coloratissimo e pieno di proposte insolite. Chi ha detto che vestire gli uomini debba essere noioso?
Da Linnèo Archivable Clothing… Un mood contemporaneo, ironico e leggero. Volevamo rendere lo sposo più grintoso, carico e sicuro di sè. Per il concept abbiamo preso ispirazione da un verso di Shakespeare da Venus and Adonis: “Like a red morn..”. Simile a un’alba rossa…
Abbiamo giocato con la tavolozza del cielo, mischiando il rosso del tramonto con il rosa dell’alba e il blu profondo e fumoso della notte. La palette cromatica ruota attorno alle sfumature del cielo anche nella scelta delle fodere e finiture.
I tessuti utilizzati hanno peso medio e leggero e sono di mano grezza, come cotone, seta e lino con incursioni di tintura a mano per le fodere e accessori.
Molto importante per noi la preziosa collaborazione con l’illustratore e grafico Gianluca Sturmann che ha curato il pattern delle camicie Party-addicted presenti nella collezione, una sezione dedicata al Brunch pre-cerimonia e Party post-cerimonia, una sezione folle e ironica che si diverte con forme, grafica e colore.
In questo servizio fotografico sono presenti contaminazioni con differenti culture e stili, a partire da un mood americano alla River Phoenix, strizzando l’occhio agli anni ‘90 con i gioielli realizzati da My Golden Age Lab. Sono poi presenti i ricami di aironi giapponesi che hanno un significato molto importante: sono considerati come un tesoro nazionale, nella cultura e nel folklore giapponese e sono simboli di fortuna, longevità e fedeltà, poiché hanno una sola compagna durante tutta la loro vita.
Abbiamo giocato con un look alla Nudie Suit e un trucco Glam-rock grazie alle bellissime mani della Make-up artist Francesca Mamone che gioca con stelline, adesivi e glitter per dare risalto allo spirito raffinato e divertito.
Un uomo che ama giocare con la moda e che ha un approccio alla cerimonia molto naturale e attento, come sofisticate sono le acconciature che si rilassano generose e spettinate sulle spalle e brillano in un taglio fresco e contemporaneo grazie al guru delle forbici Rolando di Rolando Barbiere Brescia.
Cecilia de La Fiorellaia ha poi dato il quid che rende speciale la visione d’insieme: bottoniere realizzate con fiori selvatici, ravanello, rami intrecciati, rame e materiali che nel contrasto trovano una bellezza ricercata e sottile, che stupisce.
Grazie a Niccolò de Centro Ottico Galileo Galilei per la super selezione di montature vintage, dagli Hoseki a Jean Paul Gautier, l’accessorio che ha definito e illuminato il volto, perché ci si sposa anche con gli occhiali, no?
Le fotografie sono tutte scattate dalla ottima fotografa Laura di The Red Tuft Creative Wedding Photography, una professionista giramondo di Destination Wedding, vale a dire dove la volete lei appare e scatta i vostri migliori ricordi come se non ci fosse una seconda possibilità!
Credits
Abiti: Linnèo Archivable Clothing // Fotografia: The Red Tuft // Illustrazioni: Gianluca Sturmann // Gioielli: My Golden Age // Fiori: La Fiorellaia // Barba e capelli: Rolando Barbiere Brescia // Make up: Francesca Mamone // Occhiali: Centro ottico Galileo Galilei // Modelli: Ian Orsatti, Luigi Filippelli
Lascia un commento