Gli abiti da sposa di Maura Brandino sono stati protagonisti di alcuni tra i miei inspiration shoot preferiti. Eterei, romantici, femminili, mi hanno sempre conquistata al primo sguardo. Oggi ho il piacere di presentarvi Icecream, la sua collezione per il 2018, delicata ed elegante, in una serie di foto poetiche scattate da Il baccello di vaniglia.
La nuova collezione della stilista torinese è fatta di diverse anime che coesistono in totale armonia, tra vintage e moderno, tra romantico e rock. Dagli abiti più minimali a gonne da vera principessa, Icecream è piena di sorprese.
Tanti e diversi tra loro i tessuti utilizzati, che spaziano dal tulle di cotone alla duchesse di seta, dai pizzi rebrodè ai delicatissimi chantilly, dal macramè alla mussola di seta ricamata.
“È per me un must ricercare i tessuti esclusivamente tra quelli naturali senza alcuna concessione alla qualità del materiale”, racconta Maura. “La differenza salta all’occhio anche a chi non è abituato a maneggiare tessuti tutti i giorni.”
Delicati tocchi di colore sono presenti in molti modelli, un omaggio alle spose meno convenzionali che osano con eleganza.
Non mancano alcuni dei trend per la sposa che amo di più, come le applicazioni floreali e botaniche, gli abiti a due pezzi, le scollature sulla schiena o le trasparenze più raffinate.
“Gli abiti, realizzati esclusivamente su misura nel nostro laboratorio, parlano di linee al passo coi tempi e di tessuti preziosi, dettagli inusuali e cura dei particolari”, spiega Maura. “Con la stessa filosofia vesto lo sposo che vuole essere impeccabile ma ricercato, unico e riconoscibile ma elegantissimo.”
Tutti i capi firmati Maura Brandino sono in vendita nell’atelier di Torino, Via Sant’Agostino 23/h e dal prossimo febbraio anche a Londra, presso Rock & Lace, 226 Victoria Park Road.
Questo post è sponsorizzato da Maura Brandino.
Credits
Fotografia: Il baccello di vaniglia // Abiti: Maura Brandino – Il Sogno Atelier // Stylist: Camilla Cascino Visual Stylist // Floral designer: Arianna Pilone Floral Design // Make up: Rosanna Curci Make Up
Lascia un commento