Che splendore il real wedding di Carlotta e Filippo! Mi sono innamorata prima della loro casa e poi del loro matrimonio. L’atmosfera è di quelle che fanno sognare, romantica dai dettagli bohémien, con lo sfondo medievale del castello di Monselice. Peonie, un’altalena floreale, pizzi e arredi antichi… Una giornata da favola, catturata meravigliosamente dall’obiettivo di Annalisa Bombarda di The Sweet Side!
Dalla sposa: Il mio nome è Carlotta e vorrei raccontarvi la mia favola, il mio giorno speciale. Non è stato facile organizzarlo dato che sono stata la prima delle mie sorelle, con un “quasi marito” sempre in viaggio e tante idee, ma senza sapere da che parte iniziare. Sapevo solo che volevo non diventasse una cerimonia fittizia, uno di quegli eventi noiosi e banali. Volevo che ogni dettaglio parlasse di noi, che esprimesse la nostra personalità, che l’atmosfera fosse elegante e fatato come in una fiaba, caldo e accogliente come le nostre cene di famiglia. Cosí, dopo varie ricerche ho trovato il Castello Cini di Monselice.
Uno dei momenti indimenticabili è stata la scelta dell’abito che doveva essere come me e farmi sentire a mio agio, in un giorno dove tutti gli occhi sono puntati sulla sposa. Convinta che il mio “lui” dovesse avere queste caratteristiche e ringraziando i consigli preziosi delle mie sorelle e di mia madre mi sono innamorata di un abito di Rosa Clarà, avvolgente, sensuale e femminile. In questa scelta mi sono fatta guidare dall’istinto ma anche pensando che l’abito dovesse essere in armonia con la location che avevo prediletto.
Il mio giorno speciale è stato memorabile anche grazie alla cornice di fiori e luci creati da Frida’s, una boutique dallo charme francese che offre fiori meravigliosi, anche stabilizzati.
Le mie idee hanno preso forma grazie anche alla professionalità del catering che mi ha seguito in ogni piccolo dettaglio dall’aperitivo con un allestimento stile bohémien, con letti, divani, cuscini e pizzi, alla cena dall’ambientazione suggestiva a lume di candela.
E’ stata una giornata che ricorderò per sempre, con affetto e un pizzico di nostalgia ma anche come l’inizio della mia favola.
Da The Sweet Side: Carlotta e Filippo. Una coppia bellissima: lei con i capelli rossi ed un vestito stupendo firmato Rosa Clarà, lui moro ed elegantissimo. Si sono sposati al castello di Monselice con rito civile all’aperto nel giardino, seguito dal servizio fotografico intimo in location, cena all’interno a lume di candela e taglio torta nel cortile interno del castello.
Questo matrimonio è uno dei miei preferiti di sempre! Forse per questa coppia. Loro due perfetti insieme. Per la loro eleganza senza però essere noiosamente classici, anzi con quella foglia ricamata sulla spalla l’abito della sposa era davvero contemporaneo. Le sorelle della sposa in rosa con fiori bellissimi di Frida’s… In più la location che è davvero unica a mio parere.
Credits
Fotografia: Annalisa Bombarda, The Sweet Side // Abito da sposa: Rosa Clarà, modello Walden 2017 // Fiori: Frida’s // Location: Castello di Monselice (Padova) // Abito sposo: Rione Fontana // Abiti damigelle: Kate by l’altra moda // Stationery: We Love Wedding Stationery // Make Up Artist: Giada Pettenello // Video Maker: Nicolò Santomaso, NS Video Maker // Catering: Santi Catering
Lascia un commento