Dopo la proposta di matrimonio a Central Park, in pieno inverno, Francesca e Tommaso hanno deciso di sposarsi appena prima di Natale, ricreando la stessa magica atmosfera. Con gli allestimenti de Il Profumo dei fiori hanno trasformato la cornice industriale delle Officine del Volo, a Milano, in un vero e proprio giardino di inverno, romantico e contemporaneo. Con tanto verde, mille luci e il più delicato dei rosa, il loro matrimonio è un incanto! Grazie all’Ordine della Giarrettiera per queste immagini.
Da Francesca, la sposa… La nostra ispirazione per il matrimonio era quella di un giardino urbano, invernale, ricco di lucine e natalizio. Sono tutti elementi che arrivano dalla proposta di matrimonio, fatta l’anno prima, durante il ponte dell’Immacolata, a New York su un ponte di Central Park.
L’atmosfera delicatamente natalizia e i colori hanno fatto da fil rouge; abbiamo scelto una palette di bianco, verde, oro e una delicatissima sfumatura di rosa.
I fiori utilizzati sono stati Pino, Pino Grigio, Abete, Ranuncoli, Eucalipto, Rose da Giardino, Rose Spray, Magnolia, Bacche, Eucalipto.
I cadeaux per gli ospiti erano candele profumate a tema natalizio in tre profumazioni distinte, realizzate da Mizensir.
Il mio momento preferito della giornata? Tutti gli abbracci!
Non avrei fatto nulla in modo diverso, avrei solo gestito diversamente alcune tempistiche.
L’unico consiglio che vorrei dare ai futuri di sposi è di scegliere ciò che piace e rappresenta chi deve vivere quella giornata da protagonista, con serenità.
Grazie a chi ha reso possibile questa giornata e a chi l’ha vissuta insieme a noi!
Credits
Fotografia: Ordine della Giarrettiera // Cerimonia: Santuario della Madonna della Cintura, Cusano Milanino // Ricevimento: Officine del Volo, Milano // Abito da sposa: Le spose di Milano // Scarpe sposa: Manolo Blahnik // Abito sposo: su misura // Scarpe sposo: Church’s // Allestimento floreali: Il Profumo dei fiori // Catering e torta: Artevento // Acconciatura: Agnese Facco // Make up: Barbara Frisone // Grafica: Cartabianca Designpoint // Bomboniere: Mizensir
Stefania dice
Ciao, bellissimo il matrimonio invernale!
Anche noi abbiamo deciso di sposarci d’inverno, ma a Gennaio.
Una curiosità a che orario avete deciso di sposarVi?
Noi siamo molto indecisi. Alle 11.30 o alle 15.30?
Grazie