Dopo una cerimonia delicatamente vintage, Lucia e Nicholas hanno accolto i loro ospiti con un ricevimento in perfetto stile anni ’20, scintillante ed esuberante al Castello di Rosciano. Ad attenderli hanno trovato un tripudio di perle, piume, oro e palme, oltre a tanti dettagli dall’immancabile grafica art deco. E pensate che questo era il loro piano B, organizzato all’ultimo momento per sfuggire alla pioggia! Grazie a Stefano Pollio per queste immagini.
Da Lucia, la sposa… Io sono da sempre appassionata degli anni ’20 e ’30: adoro la musica jazz e le melodie dello swing che, oltretutto, mi diverto anche ballare. Gli abiti, i colori, il design, la musica dei ruggenti anni venti, hanno un fascino particolare. È il “nuovo mondo” che sorge e si afferma. Per questo un tema Great Gatsby, elegante e sfarzoso, era perfetto per noi.
Abbiamo scelto una palette di oro,nero, verde smeraldo e blush. Gli allestimenti floreali erano composti da palme, alocasia, ortensie, rose e peonie.
Ho realizzato tutti i vasi per i fiori, i runner e le bomboniere, il tableau con foto le dei nostri nonni e bisnonni, le decorazioni con le piume.
Ho adorato ogni istante della giornata. La cerimonia in una delle chiese più antiche di Assisi è forse la parte più bella che mai dimenticherò, così come ogni emozione che mi ha attraversato durante tutto il giorno.
Se tornassi indietro organizzerei meglio il piano alternativo in caso di pioggia, per non essere costretta a cambiare dei dettagli all’ultimo minuto. Ad esempio, la cena doveva tenersi in giardino con tavoli lunghi e rettangolari, ma causa maltempo abbiamo dovuto usare gli interni del castello e organizzare tavoli rotondi. Ciò ha comportato molti cambiamenti sia per quanto riguarda le decorazioni dei tavoli che la disposizione degli invitati.
Ai futuri sposi consiglierei di fare una lista di cose ed eventi che volete che accadano e consegnarla ad una persona di fiducia. Quel giorno tra le emozioni che vi travolgono e il susseguirsi dei vari momenti della cerimonia e del ricevimento ci si può facilmente dimenticare di piccoli ma importanti dettagli.
Credits
Fotografia: Stefano Pollio // Cerimonia: Chiesa di Santo Stefano, Assisi // Ricevimento: Castello di Rosciano, Torgiano (Perugia) // Wedding planner: Amoretti Weddings // Abito da sposa: Jenny Packham // Scarpe: Emmy London // Accessori sposa: Jenny Packham // Abito sposo: Neal & Palmer // Fiori: Hiden Floral Design // Catering: Siro // Torta: Fia Sweet Ideas // Make up: Charlotte Hardy // Intrattenimento musicale: Armonie Nuziali // Inviti e grafica: MarryMe by Amoretti // Decorazioni: Amoretti Weddings
Lascia un commento