Oggi torno finalmente a parlare di moda sul blog, presentandovi non una, ma due splendide collezioni: sono quelle disegnate dalla stilista torinese Elena Pignata, per la Sposa e per la Cerimonia. Se state cercando l’abito giusto per dire sì, per le vostre damigelle o invitate, in questo post troverete sicuramente l’ispirazione giusta!
Collezione Sposa
La collezione sposa 2019 di Elena Pignata racconta la storia di un sogno, con i suoi modelli magici e preziosi. Gonne ampie, motivi floreali e accenti metallici: questi abiti sono perfetti per le spose romantiche e sofisticate.
I veri protagonisti sono i tessuti, pregiati e ricercati, come pizzi macramè italiani, tulle ricamati, con un tocco di lamé oro e argento. Insieme agli accenti metallici, Elena ha aggiunto un tocco di colore con l’azzurro polvere, delicato ed elegante.
La collezione 2019 introduce anche gonne importanti e voluminose, grazie ai mikado in seta e shantung, che regalano gli abiti forme più fluide e tradizionali. Scopriamo insieme alcuni di questi abiti meravigliosi?
ELLA
L’abito perfetto per le spose che sognano un look vintage ma che allo stesso tempo vogliono valorizzare il fisico, con un punto vita sottile e una gonna ampia ed eterea. Sul bianco di questo modello risaltano i ricami floreali in lamè argento, che danno all’abito un tocco anni ’70.
ELLIANA
Un modello due pezzi, in una calda tonalità burro. La gonna è a pieghe, in taffetà di seta pura, e dotata di tasche: tocco grintoso per un volume decisamente romantico! Il top, con collo a listino in pizzo macramè rende ancora più femminile la silhouètte.
ARIANA
Un abito in pizzo macramè floreale, creato con un tessuto bianco naturale e luminoso. Lo scollo a barca sul davanti rende raffinata la figura, lasciando invece scoperta la schiena con una profonda scollatura a V. La gonna è a ruota e romanticissima, in cady e organza.
MYRCELLA
Un abito contemporaneo, con un pizzico di magia, adatto ad una sposa di carattere. Realizzato in pregiato pizzo chantilly dorato, è sovrapposto a una tuta a pantalone fluida, in georgette di seta pura iridescente. Myrcella è un abito unico: la camicia e la tuta, infatti, nascono come due pezzi separati, perfetti per giocare con le sovrapposizioni.
Collezione Cerimonia
Anche la collezione cerimonia punta tutto sulla ricercatezza dei materiali: via libera quindi a georgette ricamate, pizzi, mikado stampati in degradé o sete chiffon fil coupé, per capi dalle linee sobrie ma di grande effetto.
Sono molte le proposte di abiti due pezzi, dalle silhouétte moderne e versatili, riutilizzabili nel tempo.
Un motivo ricorrente è quello del fil coupé, con il filo di lamé d’oro che disegna dei grandi fiori su chiffon stampati, illuminando i capi. Il bluette incontra il rosa antico, tendente al malva, con abiti dalle linee femminili, realizzati in seta, raso e cady.
Un altro tema della nuova collezione è il cady: Elena Pignata ha scelto un tessuto double, perfetto per giocare con l’accostamento tra lucido e opaco. Questi abiti sono essenziali, dai tagli rigorosi e androgini, che ricordano l’Oriente. Troviamo una tuta pantalone con gamba a palazzo e taglio maschile, un abito retrò di ispirazione anni ’40 e un abito lungo con la manica a sbuffo.
Colori pastello e silhouette femminili per le damigelle: Elena ha abbinato le tonalità dell’azzurro e del rosa, impreziosite con tulle e pizzi ricamati. Sono disponibili sia abiti interi che due pezzi, perfetti da abbinare tra loro, in modo che ogni damigella possa scegliere il suo modello preferito all’interno di un tema comune.
Avete trovato l’abito dei vostri sogni? Potete vedere gli altri modelli della collezione visitando il sito di Elena Pignata.
Credits
Fotografia: Julia Morozova // Make up: Arianna Manghisi
Questo post è sponsorizzato da Elena Pignata.
Lascia un commento