Durante i preparativi del mio matrimonio la pioggia era una delle mie preoccupazioni più grandi. Anche perché per la cerimonia non avevo un vero e proprio piano B. Ma nel caso del real wedding di Lorna e Ben, la pioggia ha reso la giornata ancora più suggestiva. Per il ricevimento gli sposi hanno scelto la splendida Badia di Orvieto, allestita con fiori bianchi e tanto foliage. Grazie ad Alessandro Colle per queste immagini!
Da Italian Wedding Company… Gli sposi sono Lorna e Ben, una bellissima coppia australiana che ha deciso di sposarsi in una delle location più belle d’Italia, La Badia di Orvieto.
Hanno scelto di fare sia cerimonia che ricevimento nella Badia, inizialmente nel giardino con vista sulla città di Orvieto che sembrava essere lo scorcio perfetto per la cerimonia, ma il maltempo ce lo ha impedito e il tutto è stato spostato all’interno del vecchio refettorio, un’ampia sala all’interno della Badia affrescata con antichi dipinti.
Tutte le decorazioni floreali erano sul bianco, crema e verde, molto naturali. Lo stile perfetto per un matrimonio alla Badia. Lorna aveva un elegante bouquet color crema con rose e gypsophila che s’intonavano perfettamente al vestito da nozze vintage. Sui capelli aveva una corona con gli stessi fiori, in perfetto stile bucolico.
Dopo la cerimonia, la coppia si è spostata in Orvieto per alcune foto nella città vecchia e di fronte al magnifico duomo, una delle chiese più belle d’Italia.
Al loro ritorno alla location, si sono uniti agli ospiti per l’aperitivo che ha avuto luogo nel cortile. Qui hanno gustato deliziosi piatti italiani, fatti tutti con prodotti locali e molto genuini.
La cena è stata servita dentro il refettorio dopo era stato allestito un lungo tavolo decorato con runner verdi con candele e bouquet floreali per tutta la lunghezza.
Il taglio della torta si è tenuto all’esterno, da una zona da cui si può ammirare Orvieto illuminata dalle luci della notte. Il tutto decorato con tantissime lucine e candele.
Qui hanno anche consumato il buffet dei dolci, i cocktails e hanno danzato fino al mattimo.
Una bellissima festa!
Credits
Fotografia: Alessandro Colle // Video: Simone Forti // Location: La Badia di Orvieto (Terni) // Wedding Planner: Italian Wedding Company // Make up: Sandra Lovisco
fabiodex dice
Buonasera, spero che la mia domanda non venga fraintesa perchè voglio davvero capirci di più al riguardo, ossia , ” in cosa si differenzia un matrimonio Naturale dagli altri stili? ” grazie
Elena dice
Di solito uso il termine naturale per indicare un matrimonio con decorazioni prese in prestito dalla natura, come foliage o rametti, colori neutri, immerso nel verde… 🙂