Quello di Veronica e Francesco è un matrimonio con un tema romanticissimo, con un’atmosfera resa ancora più particolare dalla pioggia. Gli sposi si sono ispirati ai castelli della Loira, usando le foto scattate dallo sposo in occasione di un viaggio per decorare i tavoli del ricevimento. Colori pastello e tante rose hanno completato gli allestimenti di questa giornata così sognante, fotografata da Elisa Rinaldi Photography.
Da Elisa Rinaldi Photography… Nessuna sposa si augura la pioggia il giorno del proprio matrimonio. Ma durante le nozze di Veronica e Francesco, è sembrata quasi un effetto speciale sapientemente pianificato.
Avete presente quei film francesi dove due innamorati si baciano sotto la pioggia, incuranti di tutto e di tutti perché… Amor vincit omnia?
Ecco, il giorno del sì di questa coppia innamoratissima è stato proprio così.
Veronica, appassionata della Francia, ha scelto come tema delle nozze i meravigliosi Castelli della Loira, luogo dove sono stati in viaggio qualche anno fa.
Infatti proprio le suggestive foto in bianco e nero scattate da Francesco, fotografo di professione, durante quel viaggio, hanno decorato i tavoli di Villa Andrea, luogo dove si è tenuto il ricevimento e dove entrambi si sono preparati.
La cerimonia invece è stata celebrata nella storica Basilica Paleocristiana, a due passi dai templi di Paestum. Veronica si è occupata di tutti gli addobbi, dalla scelta dei fiori, a tutto il progetto grafico, all’allestimento dei tavoli.
Una cerimonia emozionante, in cui non hanno mai smesso di guardarsi neanche per un attimo.
Nel frattempo la pioggia non ha mai smesso di cadere e di creare una romantica atmosfera che li ha accompagnati fuori dalla chiesa fino alla Villa, a bordo di una 500.
Villa Andrea era stata scelta principalmente per il bel parco all’esterno, con gli imponenti cipressi, dove avevano previsto di accogliere i loro inviati e dove trascorrere gran parte della giornata. Però le condizioni climatiche hanno reso necessario rivedere i loro piani e spostare tutto nelle sale interne. Ma le stesse, non hanno scoraggiato per niente la loro voglia di viversi quel giorno nel modo in cui lo avevano sognato. Per questo si sono lanciati sotto la pioggia e lasciati fotografare. Incuranti di tutto e tutti. Proprio come quegli amanti dei film francesi…
Credits
Fotografia: Elisa Rinaldi Photography // Video: Antonio Rinaldi // Cerimonia: Basilica Paleocristiana, Paestum (Salerno) // Ricevimento: Villa Andrea, Capaccio Paestum (Salerno) // Abito da sposa: Rosa Clarà // Abito sposo: Armani // Abiti damigelle: tfclondon // Stampa Grafica: Ogeanlab // Fiori: I fiori di Carmen // Hairstyle: Il tempio del capello // Trucco: L’angolo beauty da Nicla
Lascia un commento