
Prendete un antico magazzino del 1700, immerso nella campagna Lomellina, aggiungete fiori dai colori intensi, abbondante foliage e tante candele… Questa è la cornice che Greta Betton e Di luce e d’ombra hanno voluto per il loro inspiration shoot, un ambiente reso intimo e accogliente, perfetto per un matrimonio in inverno.
Da adorare: i menù in plexiglass, posati su un letto di fiori, e il cofanetto portafedi come insolito cake topper!




Da Di luce e d’ombra… Si tratta di uno shooting di ispirazione al matrimonio, un lavoro a cui ho lavorato con la wedding planner Greta Betton, che da qualche tempo mi parlava del desiderio di realizzare un suo progetto dal gusto industriale.
La scelta della location è stata da subito chiara: La Pila a Sartirana Lomellina. Un antico magazzino di stoccaggio e lavorazione del riso, edificato nel XVII secolo, adiacente al Castello Visconteo, si presenta sicuramente come un’ambientazione inusuale.




Gli ambienti grandi con le pareti a mattoni pieni, dove sono visibili ancora le linee per misurare la quantità di riso stoccata, ed il pavimento in cotto lombardo, sono stati una cornice ideale per accostare linee essenziali e gusto industriale a ricche texture e colori decisi, in un gioco di contrasti.
La luce invernale filtrata dalle finestre dai vetri antichi ha fatto il resto.






Le palette di colore scelte sono state quelle del borgogna, del rosso e del porpora; colori scuri abbinati a tocchi di pesca per creare punti più luminosi.
La mise en place della tavola rispecchia il tema con un ricco allestimento floreale, con l’accostamento di posate color rame, bicchieri di spesso vetro lavorato ed un menù in plexiglass scritto a mano, chiaro riferimento al gusto industriale.





La stationery si presenta, così, con un design essenziale e trova poi il proprio elemento di contrasto nell’esplosione di fiori dai colori decisi della busta.




La torta, nei toni del blu polveroso e del malva, viene decorata da tocchi dorati e fiori dai toni profondi. Il cake topper scelto è un cofanetto in vetro e metallo, colmo di muschio e fiori. Lo stesso cofanetto che potrà essere utilizzato come portagioie a custodire l’anello di fidanzamento.





Credits
Fotografia: Di luce e d’ombra // Wedding planner e stationery: Greta Betton // Location: La Pila, Sartirana Lomellina (Pavia) // Allestimento floreale: La Bottega di Davide Fiorentino // Abito sposa: Le Spose di Loredana Perrera // Acconciatura e make up: Tagliati per il successo – Lenka // Modelli: Marta e Matteo
Lascia un commento