
Paola e Alessandro si conoscono fin dall’infanzia e la loro storia è dolcissima, come il loro matrimonio. Volevano che fosse una giornata gioiosa e piena di colore, nella cornice rustica del Mulino dell’olio. Via libera quindi a romantiche dalie, bottiglie colorate e piatti floreali dal gusto retrò, fotografati da Italian Lovers!





Da Paola, la sposa… Io e Ale ci siamo incontrati alle elementari. Lui, di 3 anni più grande, è il cugino di una mia grande amica (anche testimone) e mi sono innamorata di lui per scherzo, ma da quel momento (avevo 7 anni) Ale è sempre stato il mio punto debole.
Quando ci siamo messi insieme io non potevo crederci ed ero davvero una ragazzina innamorata e anche un po’ incredula, ma felice come non mai. Chi l’avrebbe detto che ci saremmo trovati così tanto bene insieme e che 8 anni dopo sarebbe arrivata una proposta di matrimonio dopo un concerto di Ed Sheeran a Manchester?
L’ organizzazione di questo giorno splendido è stata magica e ci siamo trovati d’accordo su (quasi) tutto (anche la trippa nel buffet iniziale)… Rifaremmo tutto di nuovo!





Abbiamo deciso di non dare un tema preciso alla giornata, volevamo qualcosa di colorato e gioioso. Il filo conduttore dovevano essere, e sono stati, l’amore e la felicità.
Ci siamo fidati totalmente del fiorista che è riuscito con fiori e accostamenti particolari a rendere la giornata colorata e semplice ed elegante al punto giusto, dando ancora più magia al Mulino.







La giornata è stata tutta stupenda ed è difficile scegliere un momento in particolare. Sicuramente il momento più intenso è stato l’ingresso in chiesa, piena di intensità e con la voglia di arrivare a stringere la mano di Ale.








Consiglio alle spose di tenere l’ansia da parte e, se ce ne fosse bisogno, di sfogarsi con qualcuno nei giorni precedenti. Il giorno del matrimonio è così intenso e veloce che non c’è tempo di essere in ansia, ma bisogna solo godersi ogni momento.
Tutto è stato possibile grazie alle persone che ci hanno accompagnato prima e durante con grande professionalità, sensibilità ed affetto.












Credits
Fotografia: Italian Lovers // Cerimonia: Chiesa di Fogliaro (Varese) // Ricevimento: Mulino dell’olio, Clivio (Varese) // Abito da sposa: Atelier via Donizetti // Scarpe sposa: Guja Milano // Abito sposo: Corneliani // Scarpe sposo: Lattanzi // Orecchini sposa: Botanic Varese // Fiori e decorazioni: Oltre il giardino // Catering: Le Bonton Banqueting // Torta: C’est la vie // Acconciatura: Andrea Furlan – Sensation (VA) // Make up: Giulia Nicora // Intrattenimento musicale: Victor Music // Mirto delle bomboniere: Mirto San Martino (CA)
Lucy dice
Veramente meraviglio e incantevole nella sua semplicità!
Stavo cercando per le mie nozze un maggiolino proprio così, anche nel colore!
sapreste consigliarmi dove è possibile noleggiarlo?
Grazie