
Questo venerdì vi propongo un’ispirazione delicata e deliziosamente retrò, ambientata nella cornice settecentesca di Villa Capannina. Qui romantici pizzi e arredi d’epoca incontrano il gusto boho chic della pampas grass, che Giorgia Peri ha abbinato a fiori avorio e foliage. Grazie a Di luce e d’ombra per queste immagini!



Da Di luce e d’ombra… L’idea da cui siamo partite è stata quella di far rivivere delle atmosfere bohémien, non un periodo storico particolare, ma un romanticismo retrò, fatto di pizzi, linee morbide, colori naturali e quella casualità fatta di armoniose asimmetrie tipiche della natura.
Seguendo questo tema e le sfumature di Villa Capannina, la nostra location, le palette sono principalmente composte dai toni dell’avorio e del beige, con accenni dorati e bronzo scuro.




Villa La Capannina, edificio del 1700, si è rivelata la location perfetta grazie alle sue stanze arredate con mobili d’epoca, i suoi pavimenti a mosaico, le porte in stile ed il grande camino.






Irene, la nostra sposa, indossa un abito avorio dalla linea morbida, arricchito da inserti in pizzo, e al dito porta un anello di fidanzamento vintage in oro giallo con una pietra “occhio di tigre”.




Il trucco e l’acconciatura sono stati curati da Elisa Broveglio. Il make-up vuole essere naturale, dando al volto un tono luminoso e setoso. L’acconciatura è una coda di cavallo lavorata in maniera morbida.
Il bouquet vede come protagonista la dalia avorio a cui si aggiungono tocchi di bronzo scuro grazie a tre cuori di gerbera.





La mise en place rispecchia il tema con piatti e posate dai dettagli dorati e bicchieri in fine cristallo.
Il centrotavola è importante, composto per la maggior parte di fiori avorio (dalie, rose, fresie, lisianthus, ranuncoli), e trova la sua originalità nelle pampas e nell’inaspettato movimento dato da alcuni rami di un albero centenario del parco della villa.



Il coordinato grafico si abbina all’atmosfera generale grazie all’elegante carta Amalfi fatta a mano e resa particolare da accenni di foglia oro e dal sigillo in cera color bronzo.
La torta è avorio, decorata da foglia oro, fiori, pampas e rami. Il taglio della torta viene reso scenografico dallo sfondo offerto dal giardino della villa, tra alberi e statue antiche.




Credits
Fotografia: Di luce e d’ombra // Allestimenti floreali: Giorgia Peri Laboratorio Floreale // Make-up ed acconciatura: Tagliati per il successo Lenka // Abito: 2012 Intimo Abbigliamento Accessori di Francesca Lombardi // Modella: Irene // Location: Villa Capannina, Novi Ligure (Alessandria)
Lascia un commento