È un matrimonio fresco e romantico, quello di Fabrizia e Jacopo, fatto di colori pastello e pieno di fiori. Per loro La Fiorellaia ha aggiunto anche dei tulipani fuori stagione, in ricordo del loro primo incontro ad Amsterdam. Il giardino di Villa Semenza ha ospitato sia la cerimonia all’aperto che il ricevimento sotto le luminarie, il tutto fotografato dall’Ordine della Giarrettiera.
Da Fabrizia, la sposa… Io e mio marito ci siamo conosciuti ad Amsterdam e ci tenevo ad avere dei tulipani come simbolo e ricordo dei primi mesi trascorsi insieme. La fiorista però mi aveva spiegato che non era il periodo adatto anche per l’eccessivo caldo… ma quando mi ha portato il bouquet, sorpresa, spuntavano dei bellissimi tulipani!
Cercavamo un matrimonio raffinato e siamo stati ispirati dallo stile boho chic. I colori individuati sono stati il rosa cipria e verde salvia.
La fiorista ha utilizzato Rose, Rose inglesi, Nigella, Ulivo, Delphinum, Peonie e Tulipani.
Io ho realizzato i segnaposto: una polaroid di una foto dell’ospite con noi.
Il nostro momento preferito è stato sicuramente quello dell’aperitivo, in cui la tensione si è sciolta e ci siamo abbandonati ai festeggiamenti nel parco della villa, ballando felici e spensierati insieme ai nostri amici e familiari.
Un consiglio per i futuri sposi: scegliete in modo attento i fornitori e fidatevi di loro: saranno dei preziosissimi compagni di viaggio.
Sono davvero orgogliosa delle scelte fatte, tornando indietro non ne cambierei nessuno.
Godetevi a pieno ogni momento, la giornata volerà!
Credits
Fotografia: Ordine della Giarrettiera // Location: Villa Semenza, Santa Maria Hoè (Lecco) // Abito da sposa: Pronovias // Scarpe: Mauro Leone // Abito sposo: Hugo Boss // Fiori: La Fiorellaia // Catering: Love Banqueting // Torta: Pasticceria Morlacchi // Acconciatura e make up: Io amo il mio parrucchiere // Intrattenimento musicale: Re-beat // Inviti e grafica: La Fiorellaia
Lascia un commento